Come incrementare la clientela di un bar

Tramite: O2O 11/02/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un bar è un locale commerciale in cui oltre a essere somministrate bevande e alimenti, è molto spesso un punto di ritrovo per amici e colleghi, oppure il luogo per fare una pausa relax da solo o in compagnia. Per essere un?attività di successo, oltre ad offrire servizi efficienti, è necessario che adotti delle strategie di marketing e promozione efficaci, che possano richiamare l?attenzione e soprattutto spingere la clientela ad entrare. Ecco dei consigli su come incrementare la clientela di un bar.

26

Un arredamento curato nei particolari è un elemento fondamentale per il successo del bar e per attirare potenziali clienti. Naturalmente lo stile dipende dal target di persone che si vuole raggiungere. Un bar moderno arredato in modo anticonvenzionale e originale è perfetto per i ragazzi e i giovani. Mentre uno elegante e ricercato è più indicato per una clientela più adulta. Una scelta che è influenzata anche dalla zona in cui il locale è collocato, dalla vicinanza di scuole, uffici o negozi, tanto per fare qualche esempio.

36

IIl miglior modo per incrementare la clientela è quella di dare un?immagine positiva del bar, offrendo prodotti e servizi di qualità, creando un?atmosfera accogliente e facendo sentire ogni persona amata e coccolata. Una valida idea è quello di instaurare rapporti amichevoli con le persone, senza essere invadenti e magari consigliando loro quale bevande scegliere o fargli assaggiare qualche novità. La migliore pubblicità è quella dei clienti soddisfatti, che parlano bene del locale con i conoscenti e li porta a sceglierlo abitualmente, anche come punto di aggregazione con gli amici.

Continua la lettura
46

I social network sono un altro valido strumento per promuovere il locale e aumentare la visibilità. Creare una pagina dedicata all?attività commerciale, pubblicando notizie, curiosità ed eventi a essa legati, è un modo per rimanere in contatto con la clientela e attirarne della nuova. Le iniziativa organizzate tramite Facebook o Twitter negli ultimi tempi riscuotono sempre successo. Una bella idea è quella di invitare le persone a presentarsi al bar per riscuotere un gadget oppure a partecipare a qualche evento particolare, riservato solo agli utenti dei social.

56

Organizzare eventi, serate a tema, degustazioni è un altro modo per far conoscere il bar e incuriosire nuovi clienti. Una promozione efficace si basa anche sulla facile identificazione del bar, l?uso di un logo riconoscibile, con cui creare magliette e gadget pubblicitari è un ottimo modo per diffondere il nome del bar e incrementare la clientela.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come calcolare i costi di gestione di un bar

Aziende e Imprese

Come aprire un sushi bar

Aziende e Imprese

Come organizzare una lotteria a premi in un bar

Aziende e Imprese

Come inaugurare un bar

Aziende e Imprese

Cosa regalare all'inaugurazione di un bar

Aziende e Imprese

Come Aprire Un Wine Bar O Un'Enoteca

Aziende e Imprese

Come aprire un bar

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio in un Centro Commerciale