Come inaugurare un centro estetico

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Aprire un'attività commerciale sta diventando una scelta sempre più gettonata dai giovani, un po' anche per via della crisi di lavoro. Per fortuna però i centri estetici non ne risentono! Per questo sono un'ottima scelta! L'inaugurazione è una pratica adottata da tantissimo tempo, sia per un fatto scaramantico, sia per farsi conoscere ed attirare un numero maggiore di clienti verso la propria attività. L'inaugurazione è un vero e proprio punto di partenza e quindi non si può sbagliare! Vediamo allora come inaugurare un centro estetico.

27

Occorrente

  • Pubblicità - rinfresco - fotografo - animazione
37

Pubblicità e passaparola

Un centro estetico deve puntare sulla pubblicizzazione dei servizi disponibili al suo interno e della conoscenza al pubblico delle capacità tecniche e professionali di chi lo gestisce e di chi vi collabora. Per fare questo, il mezzo più adatto è sicuramente la pubblicità. Come pubblicizzare la vostra inaugurazione? Oltre alle normali pubblicità quali locandine, volantini e così via, non dimenticate l'importanza del passaparola (che potete fare, ad esempio, creando una pagina o un profilo su un social). Sembra banale, ma non lo è affatto!

47

La prima impressione è quella che conta!

>I centri estetici sono frequentati sia da donne che, se pur in maniera minore, da uomini. Il lancio pubblicitario e l'inaugurazione rivestono una grande importanza, per questo occorre sistemare tutto nel dettaglio. Tenete presente che chi si reca in un centro estetico è una persona che tiene molto al proprio aspetto e quindi sarà sicuramente un buon osservatore. Dunque prestate attenzione ad ogni piccolo particolare che possa colpire la vostra clientela. Loro se ne ricorderanno e saranno lieti di essere stati presenti alla inaugurazione.

Continua la lettura
57

Conquistali fin da ora e vorranno subito tornare da te!

Decorazioni sia interne che esterne, festoni, palloncini e fiori, insieme a qualche bella pianta posta qua e là, faranno da cornice all'intera struttura. Preparate dei piccoli gadget per far sì che si ricordino di voi, come portachiavi o deodoranti per la macchina. Ma anche dei piccoli cosmetici da offrire come campioncini e dei buoni omaggio che inducano gli ospiti a tornare al centro estetico per una seduta di prova a scelta.

67

Anche i piccoli dettagli possono fare la differenza!

Se la struttura lo permette, organizzate qualche piccola attività ricreativa per i bambini con clown, palloncini ed un po' di musica a volume contenuto per creare un'atmosfera piacevole e rilassante per tutti. Preparate un bel rinfresco, allestendo punti d'appoggio e tavolini. Per una inaugurazione come si deve, non può mancare qualche bottiglia di spumante, una bella torta ed il classico taglio del nastro da effettuare all'ingresso del centro. Infine, un buon servizio fotografico potrà essere utili per pubblicizzare, anche in futuro, la nuova attività.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Offrite dei buoni omaggio

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come inaugurare un pub

Aziende e Imprese

Come inaugurare un bar

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio in un Centro Commerciale

Aziende e Imprese

Come aprire un centro benessere

Aziende e Imprese

Come aprire un centro collaudi auto

Aziende e Imprese

Come aprire un centro per l'infanzia

Aziende e Imprese

10 consigli per la gestione di un centro scommesse

Aziende e Imprese

Come aprire un centro scommesse