Come Impostare Una Canzone Come Suoneria Sul Lumia 800

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Seguendo con attenzione i passaggi di questa guida potrete imparare a impostare una nuova suoneria, differente dalle classiche e preimpostate suonerie nokia, in maniera tale da poter ravvivare il mood del vostro telefono cellulare Lumia 800. Ancora, se vorrete divertirti a personalizzare le chiamate in entrata, potrete impostarne differenti per nominativo: così facendo, avrete una suoneria differente per ogni contatto salvato in rubrica. La suoneria da impostare può essere un qualsiasi file di canzone, a patto che rispetti alcune condizioni che andremo ad analizzare in seguito. Ad ogni modo, 2 sono le scelte principale: si può ''tagliare'' la canzone scaricata dal pc attraverso un semplice software, così da trarne la suoneria, memorizzandone soltanto la melodia principale/ritornello e poi, in seguito, salvarla sul cellulare; oppure, in alternativa, è possibile scaricare la melodia-suoneria già pronta direttamente dal vostro telefono. Andiamo quindi a vedere, passo per passo, come bisogna procedere per eseguire questa operazione.

27

Occorrente

  • il nostro cellulare Lumia 800, eventualmente: pc e programma di audio editor
37

Innanzitutto, è importante tenere presente che per poter modificare le suonerie potete scegliere tra due opzioni: quella che consiste nello scaricare da un'applicazione le canzoni già tagliate e presenti online, e quindi impostarle come suoneria; oppure quella in cui possiamo, tramite il nostro pc e attraverso l'uso di un comune programma di audio editor, selezionare la nostra canzone previamente scaricata (tenendo conto del fatto che dovrà essere in formato mp3), tagliarla per un max di 40 secondi di durata (che è il limite massimo imposto da nokia) e assicurarsi che non superi 1 mb di peso. Una volta che saremo riusciti a tagliare correttamente la nostra canzone possiamo passare allo step successivo.

47

Salviamo ora il nostro file con le caratteristiche sopracitate e apriamo Zune, ovvero il programma che permette di attivare la connessione tra il nostro Lumia e il pc. Dall'interfaccia di Zune selezioniamo il file che vogliamo usare come suoneria e, dopo aver cliccato col tasto destro del mouse, scegliamo l'opzione 'modifica'. A questo punto modifichiamo il genere in 'ringtone'. Ricordatevi che qualora questa dicitura non fosse presente nel menù a tendina, dovrete digitare 'ringtone' a mano! A questo punto inseriamo il nostro file sul telefono e procediamo quindi andando a collegare il telefono e a sincronizzarlo. Andiamo poi su impostazioni dal nostro Lumia e selezioniamo la voce 'suonerie e suoni' quindi, dall'elenco 'suoneria', scegliamo il nostro file: ora abbiamo finalmente la nostra canzone come suoneria!

Continua la lettura
57

In alternativa, tramite il marketplace, possiamo trovare delle suonerie da utilizzare già pronte per noi. Questo processo è nettamente più veloce rispetto al precedente e bisogna dire che si trovano quasi tutte le canzoni in buona qualità e tagliate bene. Andiamo quindi sul marketplace e scegliamo l'applicazione 'easyring&music', ricordandovi di scegliere la versione gratuita del programma! Una volta scaricato, avviamolo e selezioniamo 'ringtone search'. Ci si aprirà così una schermata di ricerca: basterà digitare il titolo della nostra canzone e possiamo ascoltarla in anteprima e poi scaricarla! Una volta scaricata la troveremo nel menu 'ringtone' di questo programma. Ci clicchiamo sopra clicchiamo su 'add' e scegliamo questa è la mia suoneria.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete le versioni gratuite dei software.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Le peggiori gaffe da evitare a un colloquio individuale

Lavoro e Carriera

Come iniziare a fare il DJ

Previdenza e Pensioni

Come calcolare la futura pensione

Richieste e Moduli

Come esercitare il diritto d'autore

Lavoro e Carriera

Come Dare Le Dimissioni Dalla Siae

Aziende e Imprese

Come attrarre i turisti

Lavoro e Carriera

Come lavorare più ispirati

Lavoro e Carriera

I migliori marketplace per ghostwriter