Come imparare a fare trading online

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Il Trading online è un metodo metodo per interagire con il mondo della borsa direttamente dal proprio ufficio o dalla propria scrivania. Tradotto in italiano significa "negoziazione digitalizzata". È formato da tutta una serie di strumenti finanziari che sono disponibili nel mercato, sulla quale si può andare ad investire in caso si abbia voglia di mettere in gioco il denaro risparmiato. Il Trading online non è di vecchissima importazione, in Italia; infatti, arrivò solo nel 1999. Esso è uno strumento poco costoso, in quanto bastano anche somme limitate per aprire un conto gioco in una piattaforma (100 Euro). L'utente, deve sempre tenere ben fisso in mente che esso non sia è un lavoro miracoloso per ottenere la ricchezza e, al contrario, presenta un margine di rischio molto ampio. Nella medesima guida verrà spiegato nel dettaglio come imparare a fare trading online.

29

Occorrente

  • Una linea internet, un computer.
39

In altre parole, il Trading è un servizio offerto da società finanziarie previa autorizzazione della Consob, che mettono a disposizione dei clienti privati un programma per computer che, mediante una connessione ad internet, permette di acquistare i titoli presenti su numerosi mercati finanziari borsistici, sia italiani e sia esteri, per poi andare a venderli il tutto nel giro di pochissimi secondi.

49

Un aspetto importantissimo per la riuscita dei vostri investimenti: prima di aprire un conto trading occorrerà decidere quali obiettivi voi intendiate ottenere, in correlazione ad essi, quali rischi sarete disposti a correre. Inizialmente potrete allenarmi con la piattaforma DEMO, che vi metterà a disposizione un capitale finto, per prendere dimestichezza col sistema, completamente reale. Per esempio, potreste allenarvi con questa piattaforma: https://www.trading212. Com/it. Una volta che avrete acquisito una buona tecnica con i meccanismi di trading, vi consiglio vivamente di non superare il 10% delle proprie disponibilità liquide, poiché, il trading, se non affrontato nel modo giusto, può portare alla distruzione economica ed emotiva..

Continua la lettura
59

Il passo successivo, sarà documentarvi attraverso libri specialistici di Trading o su delle guide online di Forex offerte da famose piattaforme. Oppure, in alternativa, potrete recarvi a dei convegni personalmente. Dopo di che, dovrete aprire un conto presso delle società di intermediazione o di broker che troverete sul web. Esse offrono servizi per accedere ai suddetti mercati.

69

Ci sono diversi metodi per fare trading, e voi dovrete andare a scegliere quello che si dimostrerà più congeniale alle vostre caratteristiche. Per esempio, esiste lo Scalping, ossia l'entrata e l'uscita dal mercato, di solito con titoli azionari, ripetuto nell'arco della giornata. Queste, sono operazioni che durano minuti, quindi, hanno in un arco temporale molto ridotto. Le operazioni che si effettuano, invece, nel corso di 24 ore sono definite day trader, mentre gli open trader sono operazioni che rientrano nel mercato dei titoli azionari per un periodo di tempo casuale.

79

Per riuscire a conoscere nel dettaglio tutte le possibilità concernenti al Trading Online, vi sarà necessario rivolgervi alla vostra filiale bancaria, per raccogliere il maggior numero d'informazioni: il rischio di veder svanire una fortuna è molto alto. Il trader deve studiare infatti tecniche e mercato, per arrivare a realizzare una propria metodologia, ovvero, deve darsi delle regole per elaborare una strategia vincente senza improvvisazioni.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Vi consiglio di allenarvi prima con la versione DEMO.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come avere successo nel trading di valute

Lavoro e Carriera

Forex: i migliori indicatori per il trading intraday

Lavoro e Carriera

Come assicurarsi una rendita passiva online

Lavoro e Carriera

Come prepararsi per una job interview online

Lavoro e Carriera

Come guadagnare online traducendo testi

Lavoro e Carriera

5 modi per guadagnare online da studente

Lavoro e Carriera

Come aprire una Partita IVA per lavoro autonomo online

Lavoro e Carriera

Come fare il corso h.a.c.c.p online