Come guadagnare sul mercato delle valute

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Sempre più spesso, ormai, si sente parlare di Forex anche da chi, potenzialmente non rientra tra gli addetti ai lavori; si tratta del più frequentato di mercato internazionale di cambio di valuta estera. Operare su tale mercato richiede sagacia e prudenza: la sua volatilità infatti, può consentire si ingenti guadagni, ma provocare anche considerevoli perdite. Ecco come guadagnare sul mercato delle valute.

25

Occorrente

  • Piattaforma per il trading online sul mercato Forex
35

Il mercato

La vastità delle proporzioni di tale è (quasi) inimmaginabile: coinvolge tanto le banche e le grandi multinazionali, quanto i singoli investitori privati da quelli che vivono esclusivamente di questo agli operatori "improvvisati", che cercano nel Forex piccoli guadagni per arrotondare le entrate mensili.
Gli scambi avvengono 24 ore su 24 seguendo le fluttuazioni dei tassi che, in virtù della loro natura eterogenea, non sempre sono facili da seguire e anticipare.
Questo perché è doveroso ribadire, a coloro che si accingono ad entrare in questo affascinante mondo, la natura estremamente rischiosa di tale mercato.

45

I parametri economici

Per operare sul Forex occorre anzitutto una buona base nozionistica sul cambio delle valute, sull'analisi dei mercati, e sui parametri economici, politici, sociali e finanziari che influenzano i tassi di cambio. Non ci ai improvvisa investitori dal nulla. Il primo consiglio, dunque, è quello di approfondire e ampliare le proprie conoscenze; la rete, in tale ottica, ti viene in soccorso col suo mastodontico bagaglio di informazioni. Molte piattaforme web, poi, consentono di cimentarsi in simulazioni demo, prima di diventare effettivamente operativi.

Continua la lettura
55

Il broker

Reperire un buon fornitore di servizi di trading sul mercato Forex, banche o specifiche società di trading online (SIM) ma anche singoli broker, che operano intermediari del settore.Valuta accuratamente l'affidabilità del broker cui decidi di affidarti, in funzione di tutta una serie di parametri basilari: velocità di contrattazione, orari di servizio, costi fissi, servizio d'assistenza. Indispensabile anche il calcolo dello spread medio per le coppie di valute su cui si intende scommettere. Tale elemento costituisce la commissione che il broker realizza dalle transazioni dei propri clienti. Chiunque può imparare ad investire su tali piattaforme, a patto che non si lasci prendere dalla frenesia del l'improvvisazione e del tutto subito. La fase di studio preliminare è fondamentale: saltarla e investire da subito sarebbe solo un suicidio finanziario.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come funziona il mercato telematico della borsa

Finanza Personale

Cos'è il forex trading

Finanza Personale

10 modi per guadagnare soldi in modo alternativo

Finanza Personale

Come seguire l'andamento del mercato azionario

Finanza Personale

Come guadagnare con il copywriting

Finanza Personale

Come guadagnare investendo su internet

Finanza Personale

Come guadagnare con l'usato

Finanza Personale

Come guadagnare attraverso internet e le PTC