Come guadagnare soldi extra lavorando da casa

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Da qualche anno a questa parte, riuscire a trovare un lavoro si è trasformata in una vera e propria caccia al tesoro e, in qualche modo, si cerca di accaparrarsi qualcosa da guadagnare per poter svolgere le spese quotidiane. In particolar modo, i ragazzi cercano disperatamente un'occupazione (che, purtroppo, non riescono a trovare) che gli permetta per lo meno di arrivare alla fine del mese. I tempi sono sempre più difficili, anche se esiste qualche rimedio per racimolare qualcosa direttamente da casa: infatti, unendo più occupazioni insieme, è possibile arrotondare a fine mese e questo di certo non dispiace. Ebbene vi è qualche metodo per guadagnare qualche soldo extra lavorando anche da casa propria e, in questa guida, vedremo come procedere.

26

Occorrente

  • buona volontà
  • fantasia
  • intraprendenza
36

Lavorare come assistente virtuale

Assistente virtuale. L'assistente virtuale è in grado di offrire servizi di segreteria, marketing o contabilità alle aziende più importanti. Quest'ultime, invece, potrebbero richiedere un assistente virtuale per svolgere un lavoro di inserimento dati. Un assistente virtuale comunica con i suoi clienti a distanza, utilizzando internet o il più classico telefono e, inoltre, può scegliere di lavorare part-time o full-time, tutto dipende dalla mole di lavoro e dalle proprie esigenze.

46

Scegliere la propria attività professionale

Attività professionali. Considerare i propri talenti e le proprie competenze. Se si dispone di un diploma di contabilità o di una laurea in legge, è possibile spostare parte del lavoro a casa propria, in aggiunta a quello a tempo pieno. Un insegnante potrebbe fare da tutor, mentre un musicista potrebbe impartire lezioni di musica. Scrivere articoli, newsletter o altri progetti per le imprese locali o i giornali, prendendo in considerazione la scrittura di articoli basati su un argomento che si conosce perfettamente. Molte pubblicazioni saranno sicuramente utili alle rubriche dedicate ai consigli da parte degli esperti. Successivamente, offrire servizi come decorazione d'interni, organizzazione professionale, catering o servizi di pulizie: in questo campo, esistono centinaia di opzioni differenti.

Continua la lettura
56

Aprire un proprio e-commerce

Negoziante. Il terzo metodo proposto è sicuramente un'idea che, attualmente, sta andando molto di moda. Si tratta essenzialmente di aprirsi un e-commerce, ossia un vero e proprio negozio su internet. Fortunatamente, al giorno d'oggi, si ha la possibilità di poter scegliere qualsiasi tipologia di merce si vuole vendere. Dall'elettronica, agli utensili, oppure indumenti. A questo punto, non resta che scegliere la tipologia di negozio ed avviare la propria attività lavorativa. Buona fortuna!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Guadagnare con la musica

Lavoro e Carriera

10 idee per guadagnare d'estate

Lavoro e Carriera

5 modi per guadagnare online da studente

Lavoro e Carriera

Come guadagnare con gli abiti usati

Lavoro e Carriera

Come guadagnare su Internet seriamente

Lavoro e Carriera

Come guadagnare con la patente di guida B

Lavoro e Carriera

Come guadagnare online traducendo testi

Lavoro e Carriera

Le 3 tecniche migliori per guadagnare con il Forex