Come guadagnare soldi extra lavorando da casa
Introduzione
Da qualche anno la ricerca di un lavoro si può equiparare ad una vera e propria caccia al tesoro. In qualche maniera si tenta di accaparrarsi qualche soldo da guadagnare, con l'obiettivo di pagare le spese giornaliere. Tanti i ragazzi quanto gli adulti ricercano disperatamente un'occupazione lavorativa che gli permetta di arrivare tranquillamente alla fine del mese. Riuscirla a trovare purtroppo non è facile, in quanto i tempi risultano sempre più complessi. Esiste comunque qualche soluzione per racimolare denaro senza uscire dalla propria abitazione. Unendo tra loro diverse occupazioni lavorative, si ha l'opportunità di arrotondare fortunatamente al termine della mensilità. All'interno del presente tutorial interessante vediamo quindi alcuni metodi relativo a come guadagnare soldi extra lavorando da casa. Auguri di buona fortuna, sperando di riuscire nell'intento di fornire consigli efficaci!
Occorrente
- Buona volontà
- Fantasia
- Intraprendenza
Fare assistenza virtuale per le società
Un primo metodo funzionale per guadagare soldi extra lavorando da casa è quello di occuparsi dell'assistenza virtuale. Tale mestiere consiste nel fornire servizi di marketing, contabilità o segreteria alle imprese più importanti. Quest'ultime potrebbero richiedere un assistente virtuale con l'obiettivo di svolgere un lavoro di inserimento dati, gestione appuntamenti e sito web, organizzazione viaggi o realizzazione newsletter. Gli assistenti vocali comunicano a distanza con i propri utenti, adoperando il web o il classico telefono. Un assistente virtuale ha inoltre la possibilità di decidere se lavorare part-time o a tempo pieno, in base alle esigenze personali e/o alla mole di lavoro.
Sfruttare le competenze personali
Una seconda tecnica efficace per guadagnare soldi extra lavorando da casa è quella di sfruttare le proprie competenze ed i talenti personali. Chi ha conseguito un diploma di contabilità o una laurea in giurisprudenza può spostare una porzione del suo lavoro a casa propria, in aggiunta a quello full-time. Un musicista potrebbe invece impartire delle lezioni di musica casalinghe, mentre un insegnante ha l'opportunità di fare da tutor a qualche studente. Basandosi su argomenti conosciuti benissimo è possibile scrivere articoli per le aziende locali o i giornali. Tante pubblicazioni risulteranno sicuramente funzionali alle rubriche dedicate ai consigli degli esperti. Perché non dare anche servizi come decorazione di interni, organizzazione professionale, catering o pulizia? In questo campo esistono centinaia di opzioni differenti tra loro.
Aprire un negozio online
Un terzo metodo per guadagnare soldi extra lavorando da casa è quello di aprire un negozio online. Questa attività di e-commerce rappresenta un'idea moderna che potrebbe far ottenere guadagni soddisfacenti. Anche in tale settore bisogna però fare uno studio approfondito del mercato, in quanto la concorrenza risulta davvero elevata. I due aspetti fondamentali per avere successo riguardano i tempi di consegna brevi ed i prezzi di vendita convenienti. Anche le tipologie di bene/servizio offerto hanno ovviamente la loro importanza. Esempi di merci da vendere sono i dispositivi tecnologici (quali gli smartphone ed i computer), gli utensili, gli indumenti o i lavori fai-da-te (come gli oggetti in fimo o le cornici in patchwork).
Vendere i riassunti personali sul web
Una quarta tecnica per guadagnare soldi extra lavorando da casa è quella di sfruttare riassunti personali delle superiori e magari dell'Università. Esistono infatti alcuni siti web che danno l'opportunità di caricare propri documenti, specificando autonomamente il prezzo di vendita. Una volta che si trovano online, gli utenti possono acquistarli tramite il loro conto PayPal o la loro carta di pagamento. Per ogni riassunto venduto, una percentuale spetta al portale web e la restante parte va all'autore. Il pagamento della quota riservata al servizio online andrà pagata mensilmente o si verifica contestualmente alla vendita.
Creare un account in portali web di sondaggi
Un quinto metodo efficace per guadagnare soldi extra lavorando da casa prevede l'iscrizione nei portali web che elargiscono sondaggi agli utenti. Il guadagno mensile risulta veramente basso, quindi il consiglio è quello di registrarsi in numerosi siti web di questo tipo. Essi però danno talvolta l'opportunità di partecipare a forum per un determinato periodo temporale (ad esempio 72 ore, 1 settimana o 15 giorni). In questo caso la partecipazione consente di guadagnare qualcosa di interessante, tra cui un buono spesa o una ricarica PayPal da 15/20?.
Fare la traduttrice freelance
Una sesta tecnica per guadagnare soldi extra lavorando da casa è quella di iscriversi nei siti web per traduttori freelance. Alcuni di essi risultano poco remunerativi, in quanto sottopongono dei normali testi che si possono tradurre in breve tempo. Facendone comunque numerosi, ogni mese è possibile ottenere un guadagno abbastanza soddisfacente. La restante parte consentono invece di guadagnare tanti soldi extra, perché i testi che vanno tradotti sono altamente professionali. Quest'ultimi contengono infatti delle frasi che richiedono delle conoscenze approfondite nella materia trattata. Ad esempio un testo di medicina potrebbe avere molti vocaboli tecnici difficilmente traducibili senza una laurea di quel genere.
Guarda il video
