Come guadagnare scrivendo articoli online

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Internet si basa, oggi più che mai, sulla produzione di contenuti: ogni sito, blog, e-commerce ed ogni altro tipo di attività su internet ha un costante bisogno di contenuti da pubblicare per ottenere maggiori visualizzazioni. Quotidianamente, infatti, viene pubblicata una quantità enorme di articoli e pagine che trattano ogni tipo di argomento. Una richiesta così grande di articoli e contenuti rappresenta una concreta e valida occasione di guadagnare scrivendo: nasce così la figura del copywriter. Scrivere per il web sta diventando sempre più una vera e propria professione, e per coloro che decidono di collaborare proficuamente con un blog o un sito internet, scrivere on line diventa un’ottima opportunità di profitto attraverso il paid to write, contrariamente a tanti altri siti che promettono grossi guadagni senza lavorare. Ma ora vediamo come guadagnare scrivendo articoli online.

24

Il ruolo di articolista sta diventando molto importante all'interno del web e perciò sono molti i siti che permettono di scrivere dando un compenso monetario. L'articolista è chiamato ad approfondire dei temi attraverso degli articoli o guide che verranno pubblicati in seguito su dei siti specifici e così messi a disposizione del lettore che andrà alla ricerca di quel determinato argomento. Il tema, quindi, è generalmente affidato dalla società del sito che offre il servizio a cui ci si iscrivere ed ha un compenso prestabilito.

34

Quando ci si propone come articolisti, è bene sempre informarsi sulle regole editoriali da rispettare, affinché la pubblicazione del proprio articolo vada a buon fine. È necessario approfondire per bene il tema su cui si scriverà l'articolo, in modo da poterlo spiegare e parlarne in maniera seria e corretta, e poi controllare che non ci siano errori grammaticali o frasi senza un senso logico. Questo, oltre che essere di fondamentale importanza per poter continuare a scrivere altri articoli, agevolerà la pubblicazione del proprio articolo, che potrà essere messo a disposizione degli utenti senza dover subire ulteriori passaggi di correzione e modifica.

Continua la lettura
44

Fondamentalmente, se si ha la passione per la scrittura e una curiosità innata che ci porta ad approfondire temi di diversa natura, il ruolo di articolista, oltre ad essere una fonte di guadagno, è anche un piacere. Una volta iscritti a siti che permettono di scrivere articoli retribuiti, basta inserire codice IBAN o e-mail PayPal per indirizzare la società sul metodo di pagamento che si vuole adottare. Il guadagno ricevuto in compenso agli articoli scritti, verrà accreditato dopo 30 o 60 giorni sul conto che si è messo a disposizione con i dati inseriti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

5 modi per guadagnare online da studente

Lavoro e Carriera

Semplici idee su come guadagnare online da casa

Lavoro e Carriera

Come guadagnare online traducendo testi

Lavoro e Carriera

Come diventare giornalista pubblicista scrivendo sul web

Lavoro e Carriera

5 modi per guadagnare con Facebook

Lavoro e Carriera

Come guadagnare con i sondaggi su Internet

Lavoro e Carriera

Come guadagnare soldi

Lavoro e Carriera

Come Guadagnare Soldi Su Internet