Come guadagnare rispondendo ai sondaggi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Sono sempre in continuo aumento le persone che cercano di arrotondare guadagnando tramite l'iscrizione a siti web. Le possibilità di guadagno tramite internet sono veramente tante, ma non sempre i siti che promettono guadagno pagano realmente, quindi al fine di evitare di sprecare solo tempo utile, il consiglio è quello di informarsi a priori sui social più seri. Tra i numerosi metodi di guadagno, quello dei sondaggi retribuiti è un campo molto gettonato, ma anche qui bisogna affidarsi solo a siti paganti. Il mercato del web, può risultare redditizio ma sicuramente non consente di arricchirsi o di ottenere un vero e proprio stipendio mensile, fanno guadagnare piccolissime somme che possono essere usate per arrotondare. In questa breve guida vedremo delle valide indicazioni su come guadagnare qualche soldo in più rispondendo ai sondaggi stando comodamente seduti a casa propria.

26

Occorrente

  • PC
  • Collegamento ad Internet
36

Utilità dei sondaggi

Generalmente chi si accinge ad utilizzare questi metodi di guadagno, si chiede l'utilità di questi sondaggi. A tale proposito, è bene spiegare che aziende specializzate nel settore, vengono commissionate da società di marketing e da programmi televisivi per presentare sondaggi completi in molti campi. Alcune aziende di sondaggio sono molto popolari ed affidabili, possiedono siti in italiano la cui iscrizione è completamente gratuita. I loro sondaggi riguardano svariati temi, prodotti e addirittura alcuni di questi sono prettamente specialistici, nel senso che si rivolgono ad un settore molto specifico. I vantaggi nell'iscrizione riguardano, il guadagno di soldi o di buoni sconto e la partecipazione a estrazioni di premi.

46

Rispondere ai sondaggi

I sondaggi proposti, sono costituiti da domande alle quali bisognerà rispondere spuntando un'opzione che rispecchia il vostro pensiero fra le risposte proposte. In altri casi, il vostro compito sarà quello di dare un voto da 1 a 10. Ogni questionario ha una durata di minimo 3 minuti e massimo 30 minuti, ma solitamente più il sondaggio è lungo più viene retribuito. Per quanto riguarda la remunerazione si parte da 0,30 euro fino a 15,00 euro circa. Chiaramente bisogna dare delle risposte del tutto sincere anche se si tratta di risposte negative, perché le società che commissionano il sondaggio vogliono conoscere la vera opinione su un determinato prodotto, per poterlo migliorare e apportare le adeguate correzioni.

Continua la lettura
56

Come registrarsi

L'iscrizione a questi siti è completamente gratuita, basta registrarsi compilando l'apposito modulo proposto dal sito web. Dopo alcuni giorni dall'iscrizione riceverete via e-mail, tutti i link dei sondaggi proposti. Al momento della registrazione, al fine di potere partecipare ai sondaggi, sarà assegnato un codice che verrà usato per registrare i sondaggi a cui avete partecipato. In seguito il pagamento sarà effettuato secondo le modalità specifiche della società di sondaggistica, tramite bonifico bancario o tramite Paypal. Ovviamente saranno richiesti i dati personali che verranno trattati con la massima riservatezza e nel rispetto della privacy.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Iscrivetevi a più siti web, per poter ricevere più sondaggi e di conseguenza, guadagnare di più.
  • Per chi ha un pò più di ambizione potrebbe ottenere ricavi decisamente più alti, rispetto a quelli che potete ottenere con i sondaggi su internet, mettendo a frutto la vostra professionalità per creare un valore aggiunto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come guadagnare ondine con Alta Opinione

Richieste e Moduli

5 modi validi per guadagnare da casa

Lavoro e Carriera

Come diventare addetto ai sondaggi

Finanza Personale

Come ricevere gratis buoni da spendere in negozi come Trony, Cisalfa, Ikea e tanti altri!

Lavoro e Carriera

10 migliori lavori da casa

Finanza Personale

Come Vincere Ricariche Telefoniche

Lavoro e Carriera

Lavoro da casa: 10 idee redditizie

Lavoro e Carriera

Come scegliere un target di persone per un sondaggio