Come guadagnare online traducendo testi

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Ci sono vari modi per guadagnare attraverso internet, si tratta del cosiddetto telelavoro. Un'opportunità è data dalla traduzione dei testi. In questa guida, passo dopo passo, provvederò ad illustrare come guadagnare online traducendo testi. Il requisito indispensabile è quello di conoscere una o più lingue.

24

La ricerca del lavoro di traduttore online

Per effettuare la ricerca del lavoro di traduttore online, che può durare un po' di tempo, sarà necessario innanzitutto creare un proprio sito oppure un blog. Lo stesso andrà aggiornato nel tempo, mettendo in evidenza tutti quelli che sono i servizi che si intendono offrire con i relativi costi. Sicuramente questo è un modo professionale per far sì che si possano trovare clienti interessati alla traduzione dei testi online, ma bisogna tenere in considerazione il fatto che ci possono essere alcune difficoltà per rendere visibile il proprio sito o blog, specie se lo si vuole tenere in cima alla lista dei motori di ricerca, anche perché sarà indispensabile sostenere delle spese.

34

La ricerca del lavoro di traduttore online attraverso i forum

Un valido metodo di ricerca del lavoro di traduttore online è costituito dai forum. Ce ne sono veramente tanti e sarà sufficiente cercarli servendosi dei vari motori di ricerca. Una volta entrati in questi forum, sarà sufficiente inserire diversi post, mettendo in evidenza tutte le proprie abilità in merito alla traduzione di testi online ed i relativi prezzi per tradurre un singolo pezzo. Le difficoltà ci sono anche nei forum, anche perché la concorrenza per questo tipo di professione è piuttosto alta e sarà quindi necessario dimostrare nel miglior modo possibile di possedere determinate caratteristiche nel saper tradurre i testi online, guadagnandosi così la fiducia di tutti coloro che siano alla ricerca di un valido servizio di traduzione online.

Continua la lettura
44

Le prospettive di guadagno con le traduzioni online

È bene innanzitutto sapere che le prospettive di guadagno con le traduzioni online dipendono molto da quante lingue effettivamente si conoscono. Si deve tenere presente che al giorno d'oggi l'inglese è la lingua più richiesta in assoluto, anche perché è la più parlata al mondo. In ogni caso, non offre dei guadagni molto alti, visto e considerato che per tale lingua, l'offerta dei traduttori è decisamente alta e tutto ciò fa abbassare notevolmente i relativi prezzi. Se però si conoscono più lingue, in particolare quelle meno diffuse nel mondo, allora le prospettive di guadagno si alzano eccome, a condizione però che dietro dette lingue ci sia un interesse rilevante dal punto di vista commerciale. Il guadagno dipende anche da dove si è trovato questo tipo di lavoro, se ad esempio si possiede il proprio sito o blog, si potranno stabilire senza problemi i prezzi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

5 modi per guadagnare online da studente

Lavoro e Carriera

Come guadagnare scrivendo articoli online

Lavoro e Carriera

Come guadagnare con i sondaggi su Internet

Lavoro e Carriera

5 modi per guadagnare con Facebook

Lavoro e Carriera

Come guadagnare soldi

Lavoro e Carriera

Come Guadagnare Soldi Su Internet

Lavoro e Carriera

Come guadagnare soldi extra lavorando da casa

Lavoro e Carriera

Come guadagnare su Internet seriamente