Come guadagnare investendo su internet

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gli investimenti tramite internet sono un’alternativa ai classici investimenti proposti dalle banche o dalle assicurazioni le quali, tramite piani di accumulo o polizze assicurative e previdenziali, sono in grado di garantire discreti rendimenti connotati da un livello di rischio più o meno alto a seconda del mercato al quale l’investimento è rivolto.
Alcune banche consentono di investire in azioni, obbligazioni o titoli di stato attraverso il servizio di home banking e trading on line, sempre associati ad un portafoglio titoli collegato al conto corrente.
Ovviamente il portafoglio titoli e la compravendita degli stessi hanno un costo, sia in termini di gestione sia in termini di commissioni di acquisto e/o vendita, così che i profitti ottenuti si vanno a ridurre sensibilmente proprio in ragione di tali costi.
È quindi possibile orientarsi verso nuove forme di trading on line, proposte da broker on line che applicano commissioni notevolmente ridotte senza pretendere nulla per la gestione del portafoglio titoli. L’investimento sarà rivolto a nuove forme di prodotti, quali opzioni su moneta virtuale, su materie prime o su valute. Come avviene per ogni tipologia di investimento, anche il trading on line presenta diversi livelli di rischio, inversamente proporzionali ai profitti. Vediamo quindi come guadagnare investendo su internet.

27

Occorrente

  • Computer connesso a internet o, in alternativa, tablet o smartphone
  • Una connessione internet veloce
  • Tanta pazienza o tanto coraggio
37

Aprire un conto di trading on line

Esistono diversi siti internet che consentono di aprire gratuitamente un conto per l’acquisto e la vendita di opzioni su moneta virtuale, merci o titoli, o opzioni binarie. Un esempio è IQ option, gestito da una società di brokeraggio con sede a Cipro. Ma ve ne sono anche altri con sede nel Regno Unito o a Lussemburgo. Registrandosi sui siti, in semplici passi, dopo aver inserito i propri dati e verificato il proprio indirizzo di posta elettronica, nonché caricata la scansione di un documento di identità (indispensabile per poter successivamente prelevare i profitti ottenuti), l’utente è abilitato ad iniziare il trading on line, ovviamente dopo aver caricato sul proprio conto, tramite bonifico bancario o carta di credito, una somma di denaro di partenza. I profitti potranno poi essere prelevati con lo stesso metodo utilizzato per il versamento iniziale. È anche possibile installare un programma o un’applicazione sul proprio personal computer, tablet o smartphone per poter utilizzare facilmente la piattaforma di investimento.

47

Acquistare opzioni su moneta virtuale, materie prime o azioni

Una volta aperto il sito tramite browser o tramite applicazione, comparirà da un lato il layout del proprio conto, contenente il credito disponibile e i propri dati, dall’altro lato un elenco di mercati nei quali è possibile iniziare ad investire. Vi sono anche dei tutorial che spiegano come fare. Una prima possibilità è quella di acquistare opzioni (al rialzo o al ribasso) sulla moneta virtuale, ovvero i cosiddetti “Bitcoins” o monete simili, oppure su materie prime quali petrolio, oro, quarzo, ecc. O azioni. L’investimento richiesto parte da un minimo di 1 euro, che corrisponde a una frazione dell’unità dell’opzione che si intende acquistare. È richiesta una commissione di acquisto, che può variare dal 1% al 15%. Un grafico mostra l’andamento dell’opzione sul mercato. Per guadagnare, occorre vendere il prodotto precedentemente acquistato ad un prezzo superiore o inferiore (a seconda del tipo di opzione acquistata) al prezzo di acquisto ed alla commissione di acquisto. Per la vendita non è prevista alcuna commissione.

Continua la lettura
57

Acquistare opzioni binarie

Le opzioni binarie sono molto più rischiose delle opzioni su moneta virtuale, su materie prime o su azioni, in quanto costituiscono delle vere proprie scommesse sull’andamento sul mercato dei titoli o della valuta nel breve periodo (si parla di pochi minuti), che possono davvero variare in maniera imprevista. Anche in questo caso sarà possibile acquistare un’opzione al rialzo o al ribasso, ma la durata dell’opzione avrà un tempo limitato, terminato il quale si potrà percepire il profitto (se l’opzione ha superato, rispettivamente, in eccesso o in difetto il livello iniziale) o perdere il capitale investito. Per questa tipologia di investimento solitamente non sono previste commissioni di acquisto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliere il prodotto finanziario più indicato al livello di rischio che si desidera affrontare
  • Non pretendere subito di guadagnare molto, se non si vuole rischiare di perdere il capitale investito

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come guadagnare attraverso internet e le PTC

Finanza Personale

Come ottenere grandi profitti investendo piccole cifre

Finanza Personale

Come guadagnare con il proprio sito

Finanza Personale

Come Guadagnare Online Con Beruby

Finanza Personale

Come guadagnare con il cash back

Finanza Personale

Come guadagnare con l'usato

Finanza Personale

10 modi per guadagnare soldi in modo alternativo

Finanza Personale

Come guadagnare con il copywriting