Come guadagnare investendo in banca

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

In tempi come questi, la crisi economica mondiale ormai ha creato un forte senso di insicurezza nei confronti delle banche e degli istituti di credito in generale. A questo devono essere aggiunte le varie spese statali per sostenere i sistemi bancari. Anche gli ultimi scandali a danno di risparmiatori ed investitori ha contribuito a distruggere la già poca fiducia delle persone nei confronti delle banche.
Nonostante questo, gli istituti di credito continuano a costituire l’unica base su cui si fonda il sistema economico nazionale. Questo lo fa attraverso strumenti come il deposito, essenziale per i piccoli e medi risparmiatori, ma anche attraverso l’investimento per chi ha capitali maggiori da investire.
Per i risparmiatori che vogliono guadagnare investendo in banca i propri risparmi derivanti dal loro lavoro, è fondamentale valutare e informarsi sulle varie forme di investimento previste e offerte dal loro ente bancario di fiducia.

29

Occorrente

  • Supporto di operatori esperti d’investimento e profondi conoscitori dei mercati bancari e finanziari.
39

Apertura di un conto di deposito

49

Acquisto dei titoli di stato

Anche l'acquisto dei titoli di stato può costituire una forma di guadagno investendo in banca. È una forma d’investimento accessibile a tutti ed è conveniente per chi ha margini temporali abbastanza lunghi. Consiste nella sottoscrizione dei famosi BOT, CCT e CDZ emessi dal nostro Tesoro. Sono sicuri poiché rimborsano sempre il capitale investito. Il rendimento aggiuntivo dipende dalla congiuntura economica del momento: uno spread alto, ad esempio, può far lievitare il tasso di rendimento. Nel caso sia necessario disinvestire prima della scadenza, esiste la possibilità di vendere i titoli. In tal caso, la somma acquisita potrà essere più bassa di quella investita, causa dell’andamento peggiore del mercato finanziario. Purtroppo anche in questa formula, pur se presentata come sicura, i rischi restano.

Continua la lettura
59

Acquisto di obbligazioni

Aggiungiamo infine la possibilità di guadagnare attraverso l'investimento in borsa. Soprattutto negli ultimi anni, grazie al web, è esplosa la corsa all'oro offerta dal forex online. Grazie a siti e software specializzati è possibile investire da casa sulle valute mondiali, su beni, indici ed ultimamente anche sulle opzioni. È possibile effettuare investimenti partendo da pochi spiccioli fino ad arrivare alle cifre più alte, il tutto stando comodamente a casa davanti al pc oppure in spiaggia tramite il vostro smartphone o il vostro tablet. Vi consigliamo per provare questo nuovo modo di investire il proprio denaro il sito plus500. Questa piattaforma vi permetterà di provare a negoziare offrendovi a titolo completamente gratuito una somma di 25 euro da investire come preferite!
Non dimenticate però che giocare in borsa comporta rischi molto alti e quindi è necessaria una preparazione adeguata prima di operare.

69

Investimento in fondi immobiliari

Ovviamente è necessario che il nostro investimento avvenga in maniera responsabile.
Investire soldi non deve essere visto come un gioco, ma un rischio. Ognuna di queste forme di investimento, come detto, non sono esenti da rischi.
Valutare bene quindi se siamo da soli in grado di gestire il nostro capitale.

79

Investimento in borsa

Se infatti non siamo in grado da soli di gestire il nostro capitale, è necessario l'intervento di un consulente.
Se conoscete un amico economista, oppure un commercialista, potreste sfruttarlo per ottenere validi consigli e abbasare quindi in questo modo i rischi correlati al vostro modo di investire.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Variegare il portafoglio d’investimenti per limitare i rischi.
  • Attenersi alle proprie esigenze quando si effettuano le scelte: i tempi, la propensione al rischio piuttosto che l’efficienza e la sicurezza delle opzioni selezionateAttenersi alle proprie esigenze quando si compiono le scelte: i tempi, la propensione al rischio piuttosto che l’efficienza e la sicurezza delle scelte selezionate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come investire a breve termine

Finanza Personale

Come fare un piano di investimento

Finanza Personale

10 consigli per gli investimenti fai da te

Finanza Personale

Come investire il capitale a rendimento garantito

Finanza Personale

Come fare soldi con investimenti intelligenti

Finanza Personale

Come iniziare ad investire online nel Forex

Lavoro e Carriera

Come generare profitti con un investimento minimo

Aziende e Imprese

Hedge Fund: cosa sono e come investire