Come guadagnare con un piccolo investimento

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La finanza è un settore molto rischioso, anche per i più esperti, poiché si può puntare su qualcosa senza futuro o, peggio, investire in un momento sbagliato. L'ideale, al fine di evitare di perdere molti soldi, è di provare ad investire delle piccole somme, in modo da ridurre al minimo le eventuali perdite. Questa guida non ha lo scopo di fornire consigli per grandi investimenti o a chi gestisce grossi capitali, ma si rivolge solo al mondo della finanza personale e vedremo quindi come guadagnare con un piccolo investimento. Seguite quindi i passi illustrati qui di seguito!

26

Occorrente

  • Fortuna e tempo per studiare i titoli sui quali puntare
36

La scadenza

Investire piccole somme di denaro dà l'opportunità di guadagnare in poco tempo, ma ha anche qualche lato negativo. Uno di questi è la scadenza dell'investimento, che decadono in poco tempo. Quindi per questo tipo di investimenti è importante essere rapidi e mantenersi sempre informati sull'andamento del settore e del mercato specifico. Potreste quindi leggere giornali economici, o siti web specializzati che forniscono informazioni dettagliate e sempre aggiornate.

46

Gestione online

Al giorno d'oggi è possibile fare investimenti anche direttamente sul web. Per fare ciò dobbiamo utilizzare siti sicuri ed affidabili, che offrano la possibilità di effettuare compravendita di azioni, come sharebuilder.comSu siti come sharebuilder è possibile investire piccole somme con spese minime, che possono essere addebitate in percentuale sul totale dei profitti. Alcuni siti offrono la possibilità di investire denaro virtuale, in modo tale da fare pratica ed acquisire un minimo di dimestichezza e confidenza con questo mondo. Uno di questi è etoro.com.

Continua la lettura
56

Siate il broker di voi stessi

lass="sub">n class="sub">Per investire piccole somme di denaro, non vi occorrerà affidarvi ad un broker, ma sarà possibile fare tutto da soli. Sarà necessario per informarsi sulle società alle quali siamo interessati per capire l'andamento ed evitare di fare scelte sbagliate. Anche se il vostro budget non è cospicuo, è necessario comunque non rischiare e quindi cedere eventuali titoli azionari cattivi. Piccoli investimenti, se gestiti in modo corretto, possono farci guadagnare delle somme di denaro importanti. Infine, create un conto apposito dove depositerete le somme destinate ai vostri investimenti, ed evitate di farvi coinvolgere in modo compulsivo e rischiare di investire anche tutti i vostri risparmi. Bisogna sempre ricordare che la finanza è un po' come il gioco d'azzardo, dove non si è mai sicuri di vincere e, per questo, se non si mantiene il giusto atteggiamento, si rischia di perdere grosse cifre e rimanere scottati!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Create un conto dedicato per gestire le somme destinate ai vostri investimenti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come pianificare un investimento

Finanza Personale

Guida ai tipi d'investimento finanziario

Finanza Personale

Come calcolare il rendimento di un investimento

Finanza Personale

Come creare un buon portafoglio di investimento

Finanza Personale

Come calcolare il rendimento medio di un investimento

Finanza Personale

Come creare un piano di investimento per i tuoi figli

Finanza Personale

Come annullare un investimento per perdita del capitale

Finanza Personale

Come Disinvestire Fondi di investimento