Come guadagnare con il trading online

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Tra le varie attività che si possono compiere per guadagnare e fare soldi sono molto remunerative quelle online, ed una in particolare è quella del "Trading Online". Il termine Trading deriva dall'inglese e significa "contrattazione di titoli", siano essi obbligazioni o azioni. Nel nostro caso, lo scambio di titoli avverrà per mezzo di alcune piattaforme online che forniscono appositi servizi. In questa guida, con pochi e semplici passaggi, vi illustrerò come guadagnare con il Trading Online, fornendovi inoltre, tutte le informazioni necessarie e qualche utile suggerimento su questo particolare metodo di guadagno. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • Conoscenze economiche
  • Conoscenze informatiche di base
37

Innanzitutto, bisogna dire che l'attività di Trading Online è si complicata, ma con una buona conoscenza dei mercati e dell'economia, può diventare un ottimo strumento remunerativo. Infatti, chi inizia ad utilizzare il Trading Online, rimane senza dubbio stupito dalla quantità di denaro che riesce a racimolare in pochissimo tempo, sia con delle alternative bancarie che con opzioni più tradizionali. Il Trading Online è infatti contraddistinto dalla presenza di alcune tasse sulle transizioni, tuttavia le piattaforme utilizzare vi vengono incontro cercando di aiutarvi. Solitamente infatti le spese aggiuntive dovute alle tasse vengono fin da subito incluse nel costo dell'operazione; in questo modo non dovrete perdere del tempo prezioso in inutili e complicati calcoli per ottenere il costo reale della transazione.

47

Vediamo adesso come guadagnare con il Trading Online. La prima operazione da compiere è quella di identificare un'azione che secondo voi è destinata ad aumentare il proprio valore nel futuro più immediato. Una volta trovata, è sufficiente investire su di essa "comprandola" attraverso le proprie azioni. Dopo che il valore dell'azione o dell'obbligazione sarà aumentato, è consigliabile rivendere la stessa azione. In questo modo, si genera un guadagno che varia in base al capitale investito e in relazione all'aumento di valore.

Continua la lettura
57

Tuttavia non è sempre facile guadagnare, perché vi è infatti un'importante funzionalità che viene solitamente fornita dalle piattaforme di Trading Online, chiamata "stop loss". Si tratta di uno stratagemma volto a sospendere l'operazione di Trading Online qualora questa stia andando notevolmente in negativo. La perdita è infatti una componente integrante del Trading Online, perché può capitare che quella azione non frutti nessun guadagno, ed è quindi bene sapere rapportarsi ad essa per essere dei traders di successo. In conclusione, se seguirete questi pochi e semplici passi, riuscirete in pochissimo tempo a guadagnare grazie al Trading Online. Buon lavoro!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per iniziare a guadagnare con il Trading Online, vi consiglio di provare ad acquistare azioni poco alla volta, per non rischiare di perdere tutto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

5 modi per guadagnare online da studente

Lavoro e Carriera

Semplici idee su come guadagnare online da casa

Lavoro e Carriera

Come guadagnare online traducendo testi

Lavoro e Carriera

Come guadagnare scrivendo articoli online

Lavoro e Carriera

Come avere successo nel trading di valute

Lavoro e Carriera

Come guadagnare con i sondaggi su Internet

Lavoro e Carriera

5 modi per guadagnare con Facebook

Lavoro e Carriera

Le 3 tecniche migliori per guadagnare con il Forex