Come guadagnare con il mercatino dell'usato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I mercatini delle pulci e i raduni di scambio forniscono un'opportunità per i consumatori frugali nell'acquisto di prodotti nuovi o di seconda mano. I venditori del mercato delle pulci vendono beni nuovi e usati, tra cui: abbigliamento, elettronica, articoli per la casa e mobili. Raccogliete un elenco dei mercati delle pulci in cui prevedete di vendere. Procuratevi una licenza commerciale o un certificato di imposta sulle vendite e proteggete tali credenziali prima di iniziare la vostra attività. Localizzate un negozio dell'usato e visitatelo, per rendervi conto di che genere di oggetti o di abbigliamento ha in vendita; solitamente è necessario avere un'iscrizione con annessa tessera (il tutto è gratuito) per poter vendere i propri vestiti o qualsiasi altra cosa. Nei passi della guida a seguire troverete tutte le indicazioni necessarie su come guadagnare con il mercatino dell'usato.

25

Occorrente

  • Abbigliamento usato
  • Oggetti usati di tutti i tipi
35

Prendete nota di ciò che i fornitori dell'usato vendono, degli stand più frequentati e degli articoli più popolari. Cercate di non vendere gli stessi articoli degli altri commercianti, perché la concorrenza può ridurre i prezzi e le visite al vostro stand. Registrate la demografia dei clienti, come ad esempio: l'età e le stime di reddito, in modo da poter indirizzare i gusti. Il vestiario da vendere deve essere pulito e in buone condizioni. Per quanto riguarda gli oggetti, invece, al mercatino si può portare davvero di tutto: piatti, posate, elettrodomestici, mobili, utensili di ogni tipo, libri, ecc. A patto che tutto sia funzionante e come nel caso dell'abbigliamento in buone condizioni.

45

Il cliente che porta oggetti di sua proprietà, firma un contratto che autorizza il negozio ad esporre la propria merce in conto vendita, per un determinato lasso di tempo (di solito varia dai 30 ai 90 giorni), ad un prezzo stabilito sia dal titolare del negozio che dal cliente. Se gli oggetti vengono venduti, il negoziante tratterrà dal prezzo una percentuale che va dal 20% al 50%, in base al tipo di articolo. Se gli articoli non sono venduti, è possibile ritirarli.

Continua la lettura
55

Per partecipare ad un mercatino delle pulci, è necessario fare una richiesta al comune in questione, presso l'ufficio competente e pagare una piccola commissione per l'occupazione del suolo pubblico (parliamo comunque di pochi euro). Una volta che la richiesta viene approvata, è assegnato un "parcheggio", ossia uno spazio entro il quale si può allestire la propria personale bancarella e vendere tutto quello che si vuole. Si consiglia di consegnare il prodotto venduto con un biglietto da visita, in modo che il cliente può contattarvi; così facendo inoltre, si costruirà un rapporto di fiducia, che aprirà una porta per una comunicazione supplementare e per gli acquisti futuri.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

10 consigli per vendere usato

Finanza Personale

10 modi per guadagnare soldi in modo alternativo

Finanza Personale

Come guadagnare con il copywriting

Finanza Personale

Come guadagnare con il proprio sito

Finanza Personale

Come guadagnare attraverso internet e le PTC

Finanza Personale

Come guadagnare con il cash back

Finanza Personale

Come Guadagnare Online Con Beruby

Finanza Personale

Come guadagnare con un piccolo investimento