Come guadagnare con il cash back

Tramite: O2O 17/11/2017
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quello di internet è un mondo che offre tante opportunità. Il suo scopo principale è mettere in comunicazione l'intero pianeta in tempo reale. Inoltre è uno strumento concepito per la condivisione veloce di dati da una parte all'altra del globo. Questo, di per sé, apre maggiormente le porte anche al commercio. La rete è quindi il campo ideale per creare nuove opportunità di lavoro e di guadagni. E ciò vale anche per il comune consumatore. Sfruttando la vastissima utenza potenziale, sono nati negli anni dei metodi per incentivare l'acquisto e guadagnare qualcosa. È ciò che fanno i portali cash back, che restituiscono al compratore parte della cifra spesa. Il tutto generando una clientela fidelizzata e propensa a pubblicizzare i servizi. Scopriamo come guadagnare con questi nuovi metodi.

25

Occorrente

  • Iscrizione ad un sito cash back
  • Acquisti di beni e servizi
  • Un conto corrente o conto Paypal (non strettamente necessari)
35

Conoscere i siti cash back

I siti cash back possono offrire beni e servizi di diverso tipo. Esistono, inoltre, molti negozi online che cominciano a convenzionarsi con questo sistema. Per ogni acquisto, l'utente può ricevere una quota di rimborso sulla spesa totale. In genere, l'accredito viene eseguito quando l'utente raggiunge una certa quota minima. Ciò permette all'utente di guadagnare qualcosa, poiché la cifra non è esattamente uno sconto. È, piuttosto, un incentivo all'acquisto, che incoraggia l'acquirente a portare a sua volta altri clienti. Questo sistema a catena favorisce sia il compratore sia il venditore. Per ogni nuovo cliente, infatti, si prevede solitamente un piccolo bonus.

45

Creare un proprio account

È necessario registrarsi attraverso questi siti cash back con un proprio account. Qui verranno registrati in modo sicuro i nostri dati, le transazioni, i metodi di pagamento. I siti cash back pagano tramite assegno o tramite accredito su conto Paypal o via IBAN. Come ulteriore incentivo all'iscrizione, i siti cash back offrono un bonus d'accesso. Generalmente si tratta di piccole cifre, come 5 o 10 euro. Questi possono essere subito investiti nel nostro primo acquisto. Acquisto che, a sua volta, ci farà maturare i primi piccoli rimborsi. In sostanza, i siti cash back pagano per fare shopping. E tramite la catena di fidelizzazioni permettono a entrambe le parti di guadagnare.

Continua la lettura
55

Attendere l'erogazione del pagamento

I siti cash back possono pagare una percentuale sugli acquisti. In alternativa, possono stabilire una quota fissa per acquisto. Nel nostro paese, questo incentivo allo shopping è ancora poco diffuso. Tuttavia il metodo prende sempre più piede, poiché conviene tanto ai consumatori quanto ai commercianti. I tempi di erogazione dei rimborsi possono variare. Si può andare dalle poche settimane al mese di attesa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come Guadagnare Online Con Beruby

Finanza Personale

Come guadagnare investendo in titoli di stato

Finanza Personale

Come guadagnare investendo su internet

Finanza Personale

Come guadagnare sul mercato delle valute

Finanza Personale

Come guadagnare con il mercatino dell'usato

Finanza Personale

Come guadagnare con la scrittura web freelance

Finanza Personale

Come amministrare le spese di casa

Finanza Personale

Come acquistare e vendere la criptovaluta Ripple