Come guadagnare con gli abiti usati

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Oggi il riciclo di alcuni materiali serve non solo per salvaguardare l'ambiente in cui viviamo, ma anche per creare una fonte di guadagno. Infatti se ad esempio abbiamo degli abiti usati, ne possiamo trarne profitto vendendoli in svariati modi. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni consigli su come guadagnare con gli abiti usati.

26

Occorrente

  • Abiti usati
  • Registrazione ai siti internet
36

Vendere gli abiti a un commerciante

Se in casa avete degli abiti che non indossate più da molto tempo e sono ancora in buone condizioni vi conviene lavarli, stirarli e corredarli di una gruccia e poi della cellophane. Fatto ciò, li potete portare ad esempio presso un negozio preposto all'acquisto e ricavarne una certa cifra, o magari facendo qualche scambio con un altro abito che vi piace in modo particolare. In alternativa rivolgetevi a qualche commerciante che vende abiti usati nei mercatini, ed invitatelo a casa per prenderne visione.

46

Inserire le foto degli abiti sui siti online

Un altro modo abbastanza semplice per guadagnare bene con degli abiti usati, consiste nel fotografarli e poi inserirli nei vari siti online preposti alla vendita dell'usato. In questo caso è importante specificare la taglia, il colore, il tipo di tessuto e lo stato di usura. Inoltre se avete ancora i cartellini originali vi conviene allegarli; infatti, questo è un ottimo modo per garantire al potenziale acquirente un tessuto che sia fedele alla vostra descrizione. Sul web ci sono tantissimi siti che consentono di fare questo commercio, e gli annunci sono del tutto gratuiti. Tuttavia è a vostra discrezione stabilire le modalità di consegna, indicando ad esempio il ritiro a domicilio o la spedizione via posta o corriere con spesa a carico del destinatario. Il pagamento può essere effettuato in contanti nel primo caso, e con carta di credito o Paypal se online.

Continua la lettura
56

Vendere gli abiti nei mercatini

Un altro modo per guadagnare con gli abiti che non usate più, consiste nel venderli nei mercatini. In questo caso trattandosi di merce non nuova e quindi priva di fattura d'acquisto, non è necessaria alcuna licenza se non quella comunale per occupazione di suolo. In alternativa se conoscete un commerciante abituale del posto, allora affidategli i vostri abiti in conto vendita stabilendo magari in anticipo un prezzo minimo e massimo per ognuno. A margine se si tratta di abiti antichi come ad esempio dei costumi teatrali e quindi di un certo valore, vi conviene allegare ad ognuno di essi un certificato in cui asserite di esserne legittimo proprietario. Tale precauzione è utile poiché molte persone prima di comprare beni di valore, amano sincerarsi che non siano stati rubati per non incorrere nella condanna di incauto acquisto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come guadagnare soldi extra lavorando da casa

Lavoro e Carriera

5 modi per guadagnare online da studente

Lavoro e Carriera

Guadagnare con la musica

Lavoro e Carriera

10 idee per guadagnare d'estate

Lavoro e Carriera

Semplici idee su come guadagnare online da casa

Lavoro e Carriera

Come guadagnare su Internet seriamente

Lavoro e Carriera

Come guadagnare con la patente di guida B

Lavoro e Carriera

Come guadagnare online traducendo testi