Come guadagnare 15 euro al giorno su internet

Tramite: O2O 14/07/2016
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il mondo del web e dei social media è per molti un luogo dove passare qualche minuto quando si ha del tempo libero, mantenendo i contatti con i propri amici e stringendo nuove amicizie. Per alcune persone, tuttavia, internet può rappresenta anche una fonte di guadagno, seppur modesta, per arrotondare il bilancio familiare e garantirsi qualche modesta entrata. Ecco allora come ottenere un guadagno di almeno 15, o più, euro al giorno su internet.

25

Esistono diverse opportunità grazie alle quali è possibile assicurarsi un modesto introito quotidiano su internet, sebbene ciò spesso richiede un certo impegno e una buona dose di costanza e perseveranza. Per chi ama scrivere e ha qualcosa da condividere, aprire un blog può essere un'occasione per tenere una sorta di diario virtuale con cui potersi garantire anche dei guadagni. La passione per la scrittura può essere incanalata anche sulle piattaforme di web content, che cercare web writer o articolisti per la redazione di contenuti virtuali.

35

Anche il mondo dei social media può diventare un terreno in cui candidarsi per la ricerca di un lavoro, se si hanno delle competenze specifiche in merito. Su Facebook e altri social network, infatti, ormai è presente anche molto materiale pubblicitario e tante aziende utilizzano questi come canali di promozione e vendita. Diventando dei veri e propri esperti di web marketing si può avere un'altra occasione di guadagno on-line per introiti di 15 o più euro al giorno; per i più fortunati, investire in questo campo può significare aprire la strada per un impiego effettivo.

Continua la lettura
45

Internet costituisce anche un ottimo canale attraverso cui si possono promuovere le proprie competenze per instaurare nuovi contatti di lavoro. Le ripetizioni private, richieste da alunni dei vari ordini scolastici (da elementari e medie a scuole superiori e università), rappresentano per molti una redditizia fonte di guadagno. Grazie ai moderni strumenti tecnologici, si può pensare di accorciare le distanze utilizzando, ad esempio, il collegamento via skype oppure si può semplicemente pubblicare un annuncio visibile a molti per farsi pubblicità. Inoltre, anche i proprietari di un immobile o di una stanza hanno un'alternativa di guadagno grazie a internet; si può, infatti, provare a rendere un'abitazione inutilizzata un bed and breakfast o una stanza da affittare ai turisti provenienti da tutto il mondo. Si tratta di un'idea valida soprattutto se ci si trova in una città universitaria o in località dall'elevato afflusso tutistico.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

5 modi per guadagnare online da studente

Lavoro e Carriera

Semplici idee su come guadagnare online da casa

Lavoro e Carriera

Come guadagnare con gli abiti usati

Lavoro e Carriera

Come guadagnare soldi extra lavorando da casa

Lavoro e Carriera

Guadagnare con la musica

Lavoro e Carriera

Come guadagnare con la patente di guida B

Lavoro e Carriera

10 idee per guadagnare d'estate

Lavoro e Carriera

Come guadagnare online traducendo testi