Come gestire online un conto BNL

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Grazie alle numerose innovazioni tecnologiche che sono state gradualmente introdotte nella nostra società odierna, molte attività quotidiane sono state rese più semplici e pratiche. È il caso, ad esempio, della gestione dei conti bancari attraverso internet, che consente di evitare di spendere a volte ore lavorative per poter espletare operazioni bancarie. Tra i vari istituti italiani in particolare BNL (Banca Nazionale del Lavoro) è tra i gruppi bancari più importanti e prestigiosi del nostro Paese e possiede filiali sparse in tutto il territorio. In questo articolo, tramite esaustivi passi, vi illustriamo come poter gestire online un conto BNL.

26

Occorrente

  • Pc
  • connessione internet
  • codici forniti dalla banca
  • OTP
36

Oggi, infatti, grazie al mondo di Internet è possibile avere a portata di clic uno strumento utile e pratico per svolgere le proprie operazioni e gestire il conto bancario stando comodamente seduti a casa: si tratta dell'home banking, letteralmente la banca da casa. Nel caso di BNL per accedere al servizio di home banking è necessario avere un computer e collegarsi all'indirizzo: http://www.bnl.it/wps/portal/individuiefamiglie/individui-e-famiglie. Da qui occorre poi effettuare il login cliccando su 'accedi' e inserendo il numero ID pass BNL e il PIN, ovvero i codici forniti dalla filiale della banca presso cui ci si è rivolti al momento della sottoscrizione del servizio.

46

Una volta effettuato l'accesso, si verrà reindirizzati sull'home page della banca avendo la schermata della propria situazione bancaria. Nella parte sinistra della pagina sono elencate tutte le operazioni che è possibile effettuare, oltre al classico controllo della lista dei movimenti del proprio conto bancario (pagare, comunicare con la banca, controllare, effettuare il trading on line). Per procedere con un'operazione bancaria occorre cliccare su una delle sezioni indicate e procedere con la pratica da eseguire.

Continua la lettura
56

Per portare a termine l'operazione bancaria sarà richiesto un codice di sicurezza, ovvero il cosiddetto 'One Time Password' (OTP), che viene generato automaticamente cliccando sul pass BNL, anch'esso fornito dalla banca insieme ai codici al momento della sottoscrizione del servizio. Una volta completato il modulo relativo all'operazione da effettuare inserendo con attenzione tutti i dati richiesti, bisogna procedere con la conferma dell'operazione e quindi inserire un nuovo codice segreto, anch'esso nuovamente generato in automatico dal pass BNL.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come risparmiare sulle commissioni bancarie

Banche e Conti Correnti

10 consigli per risparmiare sul conto corrente

Finanza Personale

Come ricavare ABI CAB e CIN dall'IBAN

Finanza Personale

Come compilare il modulo di versamento bancario

Banche e Conti Correnti

I migliori conti correnti

Banche e Conti Correnti

Come ottenere una fideiussione bancaria

Aziende e Imprese

Come contabilizzare l'incasso delle ricevute bancarie

Finanza Personale

Come ottenere l'assegno familiare nella Provincia di Bolzano