Come gestire online conto Bancoposta Click

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Gestire il proprio conto online non è mai stato così semplice come per i possessori di Bancoposta Click. È un servizio innovativo messo a disposizione da Poste Italiane che permette di effettuare innumerevoli operazioni online e che penalizza le visite tramite sportello (per cui è richiesto il pagamento di commissioni). È stato creato proprio come deterrente alle lunghe file che si formano spesso presso gli uffici postali. Grazie a questo conto anche chi è alle prime armi o non ha mai avuto precedentemente a che fare con Iban, bonifici & Co può utilizzarlo facilmente.

24

Per prima cosa bisogna collegarsi al sito www. Bancopostaclick. It e accedere alla propria area riservata mediante nome utente e password. Verrà visualizzata una schermata, che già a primo acchito, permette di vedere le diverse possibilità di cui si può usufruire mediante questo conto.

34

Si noterà subito la possibilità di: visualizzare saldo e movimenti, chiedere un prestito, pagare dei bollettini (solo quelli con codice numerico terminante in 896 o 674 in basso a destra; bollettini per pagamenti generici come utenze domestiche). Sulla parte sinistra della prima schermata di visualizzazione è possibile trovare altre opzioni importanti come la ricerca delle operazioni effettuate dal conto, le comunicazioni periodiche o le istruzioni operative assegnate mediante Bancoposta Click dall'utente. Alla destra dello schermo sono presenti altre funzioni utili come la certificazione del numero telefonico legato al conto (per verificarlo bisognerà comunque recarsi in filiale con un documento di identità valido e con la carta legata al conto), la possibilità di collegare carte al proprio conto (compresa la postpay) o di effettuare donazioni. Sempre sulla schermata principale troveremo la voce "pagamenti" tramite la quale è possibile effettuare bonifici, pagare bollettini in bianco, modelli F24 o Rav.

Continua la lettura
44

La carta principale, emessa con l'apertura del conto ha una password diversa rispetto a quella legata per accedere al conto online. Qualora si voglia procedere con il pagamento delle suddette operazioni si può optare, al momento, tra due scelte: tramite sistema PosteID (attivabile in filiale) o mediante lettore PosteID. Il lettore PosteID è il metodo più semplice, uno strumento simile ad una piccola calcolatrice, dato in dotazione all'utente al momento dell'apertura del conto nel quale va introdotta la carta principale per effettuare le operazioni desiderate, seguendo le istruzioni che appariranno sullo schermo. Quindi, aldilà del fatto che il conto sia gestito quasi esclusivamente online, sono state introdotte molteplici e semplici procedure per tutelare i correntisti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come aprire il conto online Bancoposta click

Finanza Personale

Come addebitare una ricarica telefonica sul conto Bancoposta Click

Finanza Personale

Finanza Personale

Come recuperare la password del conto bancoposta online via sms

Finanza Personale

Come aprire un conto corrente BancoPosta

Finanza Personale

Come gestire online il tuo conto con Intesasanpaolo

Finanza Personale

Come gestire online un conto BNL

Finanza Personale

Come fare trading online con BancoPosta