Come gestire la Postepay online

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La comodità di una carta prepagata, come la Postepay è ormai risaputa. È possibile prelevare denaro, pagare gli acquisti presso tutti gli esercenti commerciali, ed effettuare acquisti su Internet. La sua gestione è altrettanto semplice, in quanto può avvenire direttamente sul sito delle poste, se registrati. In questa piccola guida potrai imparare a gestire la Postepay online, destreggiandoti fra le varie voci a disposizione.

27

Occorrente

  • registrazione al sito www.poste.it
  • connessione internet
  • pc
  • account email
37

Se hai una Postepay e desideri poterla gestire in modo semplice e direttamente da casa, il primo passo in assoluto che devi fare è quello di registrarti sul sito delle poste, associando al tuo nominativo la tua Postepay. È indispensabile possedere un proprio account mail su cui far affidamento in caso di smarrimento delle credenziali. L'operazione di registrazione non richiederà molto tempo e permetterà di poter navigare tra le sue sezioni praticamente da subito (eccetto per i servizi bancoposta, cui devi presentare domanda di registrazione presso il tuo ufficio postale).

47

Username, password e account email, una volta scelti accuratamente questi dati la registrazione verrà effettuata. Riceverai una mail attraverso la quale attiverai il tuo account. Accedi al sito inserendo il nome utente e la password nei campi indicati. Sarai così immesso nella sezione "MyPoste" da cui accedere poi alla voce riguardante i servizi Postepay. Attraverso un menù apposito posto lateralmente alla pagina visualizzata, sarà possibile verificare diversi aspetti della vostra carta prepagata.

Continua la lettura
57

Clicca sulla voce "SALDO" potrai visualizzare il saldo della Postepay, sia contabile che disponibile. Dall'opzione "LISTA MOVIMENTI" potrai, sempre, previo digitazione del numero della tua carta, accedere alla lista degli ultimi 40 movimenti effettuati. Ricaricare la carta sarà semplice attraverso la sezione "RICARICA". Puoi scegliere naturalmente se addebitare il costo della stessa su un'altra Postepay (oppure sul tuo conto bancoposta) e procedere poi compilando i campi che man mano ti si presenteranno. Ricaricare la tua Postepay online è possibile se disponi di una seconda carta o sei titolare di un conto bancoposta (con relativa attivazione alla sezione online). In caso contrario potrai ricaricarla tramite altre vie (tabacchini, uffici postali, ecc).

67

Non vi è nulla di così complicato e incomprensibile, l'unico problema che, potrebbe capitarvi è quello di dimenticare le proprie credenziali. Ma, se questo accadrà, non preoccupatevi! Vi è un apposita voce che ci permette di recuperare i nostri dati utilizzando la "domanda segreta". Durante la fase di registrazione vi verrà data la possibilità di scegliere una "domanda segreta" da un menù a tendina e stabilire la risposta relativa. In questo modo, una volta riposto alla domanda segreta, vi verrà inoltrata una mail in cui vi affideranno password o usarname nuovi!

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Finanza Personale

Come gestire online il tuo conto con Intesasanpaolo

Finanza Personale

Come gestire online un conto BNL

Finanza Personale

Come gestire online conto Bancoposta Click

Finanza Personale

Come effettuare una ricarica Postepay

Finanza Personale

Come trasferire il denaro da Postepay a Paypal

Finanza Personale

Come usare la Postepay per effettuare acquisti su internet

Finanza Personale

Come ricaricare la postepay