Come gestire la contabilità intercompany

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Non tutti sanno, che ogni settore lavorativo o burocratico o statale, ha bisogno di una gestione patrimoniale di contabilità e di procedimenti burocratici, qui di seguito cercheremo di comprendere in modo semplificato ma attendibile di: come gestire la contabilità intercompany. Cominciamo col dire che questo tipo di contabilità è un documento pubblico, non avente una protezione legale, e questo è una rappresentanza dell'esercizio patrimoniale, finanziario ed economico di un gruppo di imprese, aventi l'obbligo appunto, di relazionare i bilanci, ossia il conto economico, come quello patrimoniale, a inizio e fine attività.

26

Occorrente

  • Registri fatture
36

Il procedimento della contabilità

La contabilità è un procedimento che richiede uno studio specifico di matematica, tecniche amministrative, e commerciali, quindi dobbiamo capire che la procedura richiede fatturazioni e documenti specifici, da sviluppare giornalmente, mensilmente e annualmente, Ogni impresa richiede procedure specifiche nella gestione dell'esercizio. A piccoli passi cominciamo a comprendere il sistema, abbiamo accennato l'importanza del fatturato, che consiste nella registrazione delle seguenti voci.

46

La conoscenza dei punti da documentare

Non è facile entrare nel mondo contabile, ma ci basiamo su alcuni punti di cui l'impresa deve fare atto a documentare, di cui la registrazione fatture fornitori, emissioni fatture clienti che possono essere italiani o stranieri, e qui andremo a calcolare leggi e procedimenti adeguati, fatturazione elettronica per clienti adibiti in amministrazione, gestioni recupero crediti, registrazione di contabilità generale e banche, insomma chi si è documentato su questi processi contabili, può capire la complessità di tale richiesta.

Continua la lettura
56

Elementi da non trascurare

Possiamo continuare con la parte meno evidente ma ugualmente importante di stampe, libri, registri iva, dichiarazioni d'intenti, ognuna con la propria logica e importanza, quindi ogni elemento è fondamentale e non deve essere mai trascurato, ai fini di un ottimo resoconto, per noi e per malauguratamente mettesse piede la finanza, la contabilità è fondamentale su questo ci può venire in aiuto internet, con il modulo Contabilità generale offrendoci strumenti flessibili per avviare e gestire un azienda nel piano dei conti, di registrazioni e di tutto quello che abbiamo appena accennato. Insomma la soluzione contabile si adeguerà al cliente personalizzandola gestendo conti e giroconti e transazioni intercompany. Documentarci ci tornerebbe sempre utile per non perdere il controllo dovuto della nostra cara azienda.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare sempre attenzione alla documentazione

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare addetto alla contabilità generale

L'addetto alla contabilità generale, un tempo denominato ragioniere, è una figura professionale molto richiesta nel settore lavorativo economico e aziendale. Il suo incarico principale è quello di gestire tutti i movimenti contabili generati all'interno...
Lavoro e Carriera

Consigli per gestire la segreteria di un ufficio

Un libero professionista ha spesso molti impegni da rispettare e una ricca agenda di lavoro da gestire. Per questo molti liberi professionisti scelgono di dedicare, nel proprio studio, un piccolo o uno spazio apposito per la segreteria. Se anche voi avete...
Lavoro e Carriera

Come gestire un ufficio stampa

Solitamente nelle grandi aziende sia pubbliche, sia private, i rapporti con la stampa vengono gestiti da un apposito ufficio che si dedica esclusivamente di trasmettere comunicati all'esterno e rispondere ad eventuali domande dei diversi mezzi di jnfirmaxione....
Lavoro e Carriera

Come organizzare e gestire una riunione

In un team di lavoro, la riunione rappresenta il momento cruciale. Di qualsiasi tipo di lavoro si tratti, periodicamente è necessario ritrovarsi tutti insieme per discutere di problemi eventuali. Durante una riunione di lavoro, tutti si coalizzano per...
Lavoro e Carriera

Come gestire gli appuntamenti di lavoro

L'organizzazione è tutto nella vita, a maggior ragione nell'ambito lavorativo. L'agenda fornisce un prezioso aiuto in questo, se utilizzata naturalmente nel modo giusto. Altrettanto importanti sono le doti personali quali l'elasticità, la memoria infallibile,...
Lavoro e Carriera

Tecniche per gestire le obiezioni dei clienti

Dopo tanta fatica profusa nel contattare intere liste di potenziali clienti, finalmente abbiamo ottenuto il nostro appuntamento. Ci siamo seduti, abbiamo mostrato al nostro potenziale cliente ogni singolo prodotto nelle sue più minuziose varianti, abbiamo...
Lavoro e Carriera

Come gestire bene i conflitti in un reparto di lavoro

Ogni gruppo è composto da diverse tipologie di persone, che potrebbero differenziarsi per il loro modo di ragionare, approcciarsi, relazionarsi, scherzare ecc.Ragion per cui in alcune circostanze quando si sta in stretto contatto con individui molto...
Lavoro e Carriera

Come gestire un team di lavoro

In ogni azienda, grande o piccola che sia, giunge un momento in cui diventa indispensabile suddividere il lavoro in più fasi, ognuna da assegnare ad un team di lavoro con caratteristiche diversificate. Qualcuno si troverà quindi a dovere essere a capo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.