Come gestire gli investimenti in Borsa con Excel

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tantissime persone al giorno d'oggi, per aumentare i propri guadagni, cercano di puntare tutto sugli investimenti in borsa. Questo da un punto di vista economico/finanziario, può essere anche considerato un lavoro a tutti gli effetti, ma altrettanti optano per questa scelta solo per passatempo e seguono le variazioni di interesse e le quotazioni tramite internet per puro divertimento. In questa breve guida, cercherò di spiegarvi come gestire gli investimenti in borsa con Excel ed analizzare tutti gli aspetti e le azioni in borsa che vorremmo compiere. Il tutto potrà essere svolto semplicemente installando e utilizzando un piccolo componente aggiuntivo del pacchetto di Microsoft Office.

26

Occorrente

  • Un computer
  • "Microsoft Excel" del pacchetto Office
  • Componente aggiuntivo per le "Quotazioni di Azioni MSN MoneyCentral"
  • essere esperto in borsa
36

La prima cosa da fare è accendere il computer, collegarlo alla rete internet e consultare la pagina ufficiale di Microsoft Excel e scaricare il componente aggiuntivo, chiamato: "Quotazioni di Azioni MSN Money Financial" (In alternativa è possibile effettuare una ricerca sui motori di ricerca dell'addon extra ed installarlo direttamente dal Google play come da immagine), che ti permetterà di controllare le tue azioni in borsa. A questo punto installiamo e riavviamo il computer per rendere effettive le modifiche apportate. Inoltre consiglio a tutti di consultare la seguente guida: "Come scaricare le quotazioni ed eseguire investimenti in borsa con Excel" in questo modo sarà molto più semplice capire come operare sul web, utilizzare i programmi più importanti e di conseguenza analizzare correttamente i valori della borsa con i file xls.

46

Come gestire gli investimenti in borsa con Excel - Download e programmi. Iniziamo, collegando il computer alla rete internet (dobbiamo essere sempre collegati quando utilizziamo questa funzione per avere le informazioni in tempo reale), avviamo Microsoft Excel tramite il componente che abbiamo appena installato e dopo aver visualizzato la barra mobile, dovremo cliccare su "Inserisci". Si aprirà una finestra dove troveremo tutte le voce da cui possiamo avere le informazioni che desideriamo.

Continua la lettura
56

A questo punto selezioniamo la voce che ci interessa (possiamo visualizzare le varie voci solo una per volta), premiamo il tasto "Aggiungi" per attivarle e confermiamo con il tasto "OK". Ricordatevi che il vostro programma di Excel sarà costantemente in contatto con il sito internet ufficiale di: "Msn soldi e finanza" dal quale "automaticamente" prenderà tutte le informazioni che vi interessano. Nel caso volessimo accedere direttamente, ci basterà cliccare nell'icona che troveremo in basso a destra della barra.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Leggere accuratamente i valori della borsa, prima di eseguire degli investimenti e consultare la guida proposta per non incorrere in errori
  • Il programma è costantemente collegato al sito internet dei valori finanziari di borsa di Msn Money e Yahoo! Finanza

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

I rischi degli investimenti finanziari

Finanza Personale

Come fare soldi con investimenti intelligenti

Finanza Personale

Come calcolare il rendimento di un investimento con Excel

Finanza Personale

Finanza Personale

Come affrontare il mondo degli investimenti finanziari

Finanza Personale

Consigli per piccoli investimenti

Finanza Personale

10 consigli per gli investimenti fai da te

Finanza Personale

Come Scegliere Tra Due Investimenti Mobiliari Rischiosi