Come gestire al meglio la pagina Facebook di un ristorante

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Oggigiorno esistono tantissimi strumenti che ci permettono di comunicare in maniera efficace e istantanea. L'avvento dei social network ha innalzato il grado di comunicatività di ognuno di noi. Possiamo infatti pubblicare qualsiasi aspetto della nostra vita quotidiana. Questi strumenti, se sfruttati a dovere, possono essere degli ottimi strumenti di promozione della propria attività commerciale. In questa specifica guida vedremo come gestire al meglio la pagina Facebook di un ristorante.

25

Bisogna partire dal presupposto che la pagina Facebook di un ristorante non è una semplice vetrina sulla quale inserire le offerte. La si deve concepire più come una sorta di luogo virtuale nel quale è possibile avere un contatto con i propri clienti. Per cui è bene non pubblicare in maniera sfacciata le offerte del nostro ristorante. Rischieremo di far perdere ai nostri fan l'interesse nei confronti della nostra pagina Facebook. Le persone passano il proprio tempo libero su questo social network per cui è bene offrire loro una gradevole permanenza. Pubblicare una buona e deliziosa ricetta o la foto di un piatto sfizioso è sicuramente un ottimo modo per farsi apprezzare dal pubblico.

35

Immagini e foto hanno un forte impatto comunicativo nei confronti dei nostri seguaci e sono una delle tipologie di post di Facebook più amati tra gli utenti. Per cui è bene ottenere il massimo dalle foto pubblicate. Immortalare i nostri piatti migliori o gli ambienti del nostro ristorante aumenteranno il grado di immersione del cliente. Dobbiamo in sostanza fargli vivere l'esperienza di una cena o un pranzo ancor prima di sedersi a tavola.

Continua la lettura
45

La pubblicazione programmata dei post è uno strumento che fa al caso nostro. Attraverso questo strumento sarà infatti possibile programmare i nostri post nel corso delle ventiquattro ore. Comunque va mantenuto un contatto con i propri seguaci, evitando di lasciarli in balia di freddi post programmati. Sfruttiamo, quindi, questa opzione con estrema cautela e attenzione. Studiamo per bene gli orari migliori per programmare la pubblicazione dei nostri post. Cosi da ottenere un seguito maggiore e più attento. Anche se comunque non esiste una scienza specifica relativa a questo aspetto. Possiamo programmare dei post di test a diversi orari, in modo tale da poterne verificare i risultati. Sulla base dei quali avremo, quindi, un quadro generale più ampio e specifico.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Possiamo programmare dei post di test a diversi orari, in modo tale da poterne verificare i risultati. Sulla base dei quali avremo un quadro generale più ampio e specifico.
  • La qualità delle immagine pubblicate sulla pagina facebook del proprio ristorante dovrà essere molto elevata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come pubblicare il tuo primo libro

Lavoro e Carriera

Come promuovere un corso di formazione

Lavoro e Carriera

Come scrivere un buon annuncio

Case e Mutui

Come pubblicizzare una casa vacanze

Lavoro e Carriera

5 cose da fare per diventare giornalista pubblicista

Aziende e Imprese

Come scrivere una recensione di un ristorante

Lavoro e Carriera

Diventare influencer: 5 mosse

Finanza Personale

10 modi per guadagnare soldi in modo alternativo