Come garantire il proprio credito

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Al giorno d'oggi sia per i privati che per le imprese, diventa sempre maggiormente difficile garantire il credito proprio. Tutto questo a causa della crisi economica che incide sia sul salario del dipendente che a volte si riduce a zero, in caso di licenziamento, sia sui profitti dell'azienda. Se prendete in prestito per la vostra attività, oppure un mutuo per la casa vostra, potrete, a lungo andare, non essere più capaci di provvedere alle spese, perciò genererete insolvenza con l'istituto di credito che vi ha prestato il denaro. Per non rischiare tale avvenimento, e perciò vedersi la propria azienda o la propria casa espropriate da parte delle banche, vi potrete rivolgere a delle società assicurative che potranno, in tal modo, garantire la copertura del vostro debito. In questo articolo vedremo quindi come garantire perfettamente il proprio credito. Buona lettura!

24

I costi relativi ad un'insolvenza possibile del privato e della società, grazie all'assicurazione del credito si potranno trasferire alla compagnia assicurativa

I costi relativi ad un'insolvenza possibile del privato e della società, grazie all'assicurazione del credito si potranno trasferire alla compagnia assicurativa. In tale maniera, una società avrà la possibilità di ricevere dalla Banca, il capitale giusto per reinvestire e ricapitalizzare, in modo da garantire perciò il lavoro a dipendenti. Inoltre, ci sarà la possibilità di crescita a tutti, non soltanto garantendo allo Stato il pagamento delle imposte, e perciò delle entrate sicure che altrimenti per mancanza di credito o per paura che questo manchi, non sarebbero possibili.

34

Che cosa è il rating di credito

Il rating di credito è utilizzato per aiutare i creditori nella decisione se prestare denaro insieme all'interesse da pagare. È meglio evitare chiaramente, tutto quello che potrà portare ad un impatto negativo sul rating del credito. L'azienda potrà ampliare il proprio mercato in Italia e nel mondo, grazie alle garanzie sul credito, tutelandosi se dovesse capitare l'insolvenza nei suoi confronti da parte delle persone per la quale lavora, vendendo la propria attività senza rischio di poter lasciare dei buchi nel bilancio.

Continua la lettura
44

Per sapere quale compagnia assicurativa offre le migliori condizioni consultate il web

Dovrete ricercare e spaziare su internet per sapere quale compagnia assicurativa offre le migliori condizioni. Vi dovrete ricordare che il punteggio "FICO" non è l'unico fattore degli istituti di credito da prendere in considerazione, quando si deciderà se offrire un prestito e il tasso di interesse. La dimensione di un acconto, oppure l'estensione del rapporto con un debitore potrà svolgere anche un importante ruolo. Tanti istituti di credito hanno anche i punteggi di credito di proprietà. Vi ricordiamo infine che dovrete annullare le carte di credito non usate, perché riducono la probabilità che possano essere vittime di frodi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come funziona una carta di credito virtuale

Finanza Personale

Carta di credito: come funziona l'addebito

Finanza Personale

Come controllare la validità di una carta di credito

Finanza Personale

Come contestare un addebito su carta di credito prepagata

Finanza Personale

Carta di credito: come contestare una transazione

Finanza Personale

Come addebitare i pagamenti su carta di credito

Finanza Personale

Come chiedere il rimborso dell´IVA a credito

Finanza Personale

Come disdire la carta di credito