Come funziona l'Affiliate Marketing

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Oggi il web offre tantissime opportunità di business, grazie ad alcune operazioni di mercato che si possono fare standosene comodamente seduti in poltrona e con un semplice click. Infatti, ad esempio c'è il cosiddetto Affiliate Marketing che se ben organizzato può portare dei cospicui guadagno nel tuo portafoglio seguendo delle semplici linee guida. A tale proposito, ecco nei dettagli alcune utili informazioni su come funziona l'affiliate marketing.

27

Occorrente

  • Computer
  • Aprire un blog
  • Affiliarsi ad un sito e-commerce
37

Iscriversi ad un programma di affiliazione

Con l'affiliate marketing, puoi dunque guadagnare delle commissioni su dei prodotti che altri utenti acquistano sui più noti siti di e-commerce. Per ottimizzare il risultato, devi ovviamente avere un computer ed una connessione ad internet. Inoltre è necessario aprire un blog su cui recensire i vari articoli, e iscriversi al programma di affiliazione di uno dei suddetti siti di e-commerce.

47

Convincere l'utente ad acquistare il prodotto

In questo modo grazie anche ai più noti social come Facebook, Twitter e YouTube chi deve acquistare ad esempio una macchina fotografica prende spunto dai tuoi consigli, e riceve tutte le informazioni sul prodotto che lo attrae. Inoltre legge le tue recensioni condividendole poi sui suddetti social, e partecipando nel contempo ai vari forum. A questo punto con un bagaglio ricco di utili informazioni l'utente acquista la sua macchinetta fotografica sull'e-commerce a cui sei affiliato, generando per te un guadagno in percentuale che viene calcolato in base a dei parametri che conoscerai al momento dell'affiliazione stessa. In pratica i guadagni saranno il frutto della tua capacità di proporre l'articolo nel miglior modo possibile, svolgendo quindi un'opera di convincimento verso gli utenti ad acquistarlo.

Continua la lettura
57

Monetizzare con il commercio online

L'affiliate marketing rappresenta quindi un ottimo modo per monetizzare con il tuo commercio online senza necessariamente acquistare della merce, ma soltanto convincere chi è interessato a vari prodotti a comprarli sull'e-commerce a cui sei affiliato, inserendo il codice che tu stesso gli fornirai insieme ai suddetti consigli. Questo metodo di business online è oggi uno dei più diffusi, e se ben eseguito può davvero arricchire il tuo portafoglio come un lavoro vero e proprio senza alcun rischio e nemmeno investendo delle somme di denaro. Per capire ancora meglio quanto sin qui descritto in merito a che cos'è l'affiliate marketing, a margine ti consigliamo di visualizzare il video annesso e leggere anche l'articolo correlato all'argomento e riportato nel link specifico.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

5 trucchi di marketing

Aziende e Imprese

Come creare un piano di marketing per un hotel

Aziende e Imprese

Come fare marketing per una scuola

Aziende e Imprese

Come funziona il MLM

Aziende e Imprese

Come funziona il Fair Play Finanziario

Aziende e Imprese

Il Fundraising: cos'è e come funziona

Aziende e Imprese

Come funziona la leva operativa

Aziende e Imprese

Cos'è e come funziona il recupero crediti