Come funziona il sistema fiscale nelle Seychelles

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un paese sempre più oppresso dal sistema fiscale come l'Italia, in cui gli investimenti sono sempre più tassati, induce ogni anno migliaia di persone, soprattutto giovani, a cercare fortuna altrove, coronando così all'estero il loro desiderio di mettere in piedi un' azienda. Lasciare il proprio paese di origine, i propri cari e le abitudini che ci hanno accompagnato dalla nascita, non è semplice, nè un'esperienza da augurare, ma la necessità ci spinge a fare scelte a cui non avevamo mai pensato. La scelta del luogo in cui trascorrere una nuova vita deve essere un'operazione ponderata, preceduta da una serie di valutazioni: cosa ci offre il nuovo paese, quali sono le sue abitudini alimentari, qual è il tenore di vita di vita dei suoi cittadini, ma soprattutto cosa ci garantisce a livello economico. Se prendiamo in considerazione quest'ultimo fattore, un'ottima scelta per avviare una attività è costituita dalle Seychelles, un arcipelago formato da 115 isole e situato nell'Oceano Indiano, a nord-est del Madagascar. In questa guida vedremo come funziona il suo sistema fiscale.

26

Occorrente

  • Soldi
  • Attenzione
36

La tassazione

Il sistema impositivo delle Seychelles è ritenuto un paradiso fiscale per l'elevato grado di privacy che garantisce negli affari di qualsiasi tipo, per la tassazione minima prevista e per le agevolazioni vigenti relative agli investimenti e alla costituzione e l'attività delle società. Gran parte delle entrate del gettito fiscale derivano dagli affari monetari dei non residenti, dal turismo e dalle imposte stabilite a livello locale. I redditi prodotti all'interno dei confini nazionali sono tassati a livello annuale con aliquote diverse in base alla fascia di reddito di appartenenza. Le persone giuridiche, intese come società, imprese o aziende, devono dichiarare i loro redditi annualmente presso le autorità competenti.

46

Diritti dei lavoratori

Si effettuano delle ritenute d'acconto per i dividendi, la distribuzione degli utili, i salari e le indennità pagate ai soggetti non residenti nella nazione impiegati nell'attività dell'amministrazione pubblica. I lavoratori dipendenti sono soggetti ad un contributo previdenziale pari al 5% del salario ricevuto e non sono soggetti alla ritenuta d'acconto. Il regime doganale prevede un rigido controllo su ogni singola merce importata. Il dazio su un oggetto importato è previsto in base alla tipologia e alla qualificazione che il bene ha negli appositi registri doganali d'imposta.

Continua la lettura
56

Come importare i beni

L'importazione di beni è garantita per quelli ad uso personale, commerciale o per una semplice sosta momentanea, dal momento che devono essere direzionati in altre nazioni. In quest'ultimo caso il bene viene trattenuto nei magazzini della dogana senza essere introdotto all'interno della nazione. La situazione finanziaria di questo stato insulare è in crescita perciò non sono escluse delle riforme nel sistema fiscale che potrebbero essere attuate negli anni futuri.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di trasferirvi in questo Stato, accertatevi quali siano le tasse in vigore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Liechtenstein

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Croazia

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale a San Marino

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale alle Maldive

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Moldavia

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in India

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Algeria

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Kenya