Come funziona il sistema fiscale in Stati Uniti

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il sistema fiscale negli USA è imposto in modo molto aggressivo ed è di conseguenza rispettato dalla maggior parte della popolazione. Infatti negli Stati Uniti, la pena per un'evasione fiscale è la galera. L'importanza della tassazione negli Stati Uniti è sancita sin dalla costituzione ed è vista come un vero e proprio senso di appartenenza alla nazione. Per calcolare le tasse è necessario rivolgersi ad un commercialista, in modo da stare tranquilli e non commettere degli errori. Questo compila al vostro posto il modulo delle tasse e a voi non resta che pagare. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come funziona il sistema fiscale, in modo piuttosto semplice, negli Stati Uniti.

25

La tassazione progressiva

Il sistema generale di tassazione negli Stati Uniti è uno dei più progressivi al mondo. Ma cosa significa sistema fiscale progressivo? Che le tasse sono diverse a seconda del reddito posseduto da un soggetto fisico o giuridico. Questo significa che se una famiglia ha un reddito alto, allora pagherà più tasse rispetto ad una famiglia che ha un reddito basso. In questo modo la tassazione genera un livello di reddito più omogeneo e allo stesso tempo garantisce che i più poveri riescano a contribuire comunque, ma in maniera ridotta.

35

Imposta sulle persone fisiche

L'imposta negli USA grava sia sulle persone fisiche che sulle persone giuridiche. Dato il particolare sistema statale, le tasse gravano sul cittadino residente. Questo significa che solo colui che è residente e quindi gode dei diritti e doveri di un cittadino residente, ha l'obbligo di pagare le tasse. Il fisco americano è gestito da un ente chiamato IRS, che controlla se un cittadino o una società ha pagato le tasse o meno. Non è possibile fare i furbi, gli Stati Uniti sono molto severi nel campo delle tasse.

Continua la lettura
45

Imposte per le imprese

Anche le persone giuridiche, come le imprese, negli Stati Uniti, sono obbligati a pagare le tasse. Sono soggette a questa imposizione: le C-Corporation, gli istituti di assicurazione, le banche, le associazioni. Il reddito di queste strutture viene calcolato attraverso la contabilità generale. Qualora l'errore nel pagamento venga commesso dall'istituto che si occupa di gestire le entrate, allora il cittadino può presentare un reclamo. Qualora venga data ragione al cittadino, l'importo viene completamente rimborsato. Anche se appare un sistema completamente giusto, anche le imposte statunitensi hanno dei difetti. Infatti se viene commesso un errore, cosa che può accadere a chiunque, la pena è molto gravosa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Australia

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale a San Marino

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in India

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Germania

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Croazia

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale austriaco

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale alle Maldive

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Moldavia