Come funziona il sistema fiscale in Kenya

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il Kenya è uni degli stati più famosi e splendidi dell'Africa, nello specifico dell'Africa orientale, tant'è che una sua parte affaccia anche sul mare, il mare Arabico. Le zone confinanti sono la Somalia, Uganda, Etiopia e Tanzania, mentre la capitale dello ststo del Kenya è Nairobi. Quello del Kenya è uno stato molto esteso, tant'è che conta oltre i 40.000.000 abitanti e lo stato è una Repubblica presidenziale. Repubblica presidenziale che consiste in una repubblica democratica con un presidente a capo, che attualmente in Kenya è Kenyatta. Le lingue ufficiali sono due: inglese e swahili. Uno stato che a seguito dall'aver ottenuto l'indipendenza dal Regno Unito ha creato le sue leggi, andando così a istituire un regime fiscale personale e differente da molti altri stati. A tal riguardo in questa guida andremo a vedere proprio questo: come funziona il sistema fiscale in Kenya.

24

Come gira l'economia del paese

Il Kenya si trova in una posizione estremamente strategica grazie ai suoi ottimi collegamenti marittimi, specialmente per chi deve trasportare le merci nel contesto regionale e continentale. Nonostante diverse difficoltà passate, si tratta di un territorio dalla discreta stabilità economica, in grado di accettare di buon grado gli imprenditori che sfruttano i suolo. L'area accoglie al meglio anche le industrie manifatturiere, dato che richiedono varie forze lavorative del luogo. Un elemento che risulta molto positivo per gli abitanti e che salvaguarda l'economia dello stato keniano. Bisogna ancora fare molte cose, anche se le autorità del luogo tendono ad agevolare l'installazione di nuove imprese. Queste ultime ricevono elevate possibilità per effettuare un investimento di successo. Continuiamo a scoprire come funziona il sistema fiscale in Kenya.

34

Come funziona il sistema fiscale

Vediamo ancora come funziona il sistema fiscale in Kenya. Il rischio di impresa resta significativo. Tuttavia, in base all'esperienza di italiani e stranieri che hanno intrapreso un'attività lavorativa sul posto, lavorare sul Kenya nasconde molti elementi positivi. Gli imprenditori traggono profitti interessanti dalle colture impiantate perché il Governo garantisce numerosi incentivi per gli investitori. La situazione migliora grazie ad una detrazione fiscale molto vantaggiosa ed interessante. Lo Stato del Kenya offre nette agevolazioni sull'acquisto di impianti, attrezzature, macchinari e fabbricati e addirittura sulle materie prime che occorrono per la costruzione. In particolare, queste ultime non richiedono l'applicazione di alcun genere di dazio doganale.

Continua la lettura
44

Cosa sapere sulle aliquote

Molto interessanti sono anche le aliquote di ammortamento. Per le strutture alberghiere e i capannoni industriali, si va dal 2 al 4%. Sugli impianti e sui macchinari, la quota sale al 12,5%. Le cifre raggiungono il culmine sui veicoli a motore per lavorare la terra, fino ad un massimo del 37%. Inoltre, in caso di perdite piuttosto evidenti, lo Stato del Kenya consente di riportarle per l'eventuale apertura di una nuova attività. Vi abbiamo spiegato rapidamente come funziona il sistema fiscale in Kenya.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Liechtenstein

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Croazia

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale a San Marino

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale alle Maldive

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Tanzania

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Moldavia

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in India

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Algeria