Come funziona il sistema fiscale in Kazakistan

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il Kazakistan situato nell'Asia Centrale nella parte più occidentale, geograficamente fa parte dell'Europa. Ciò che la caratterizza è la steppa molto estesa dal Mar Caspio al lago Balhas, ai confini orientali troviamo una catena montuosa che confina con la Russia e la Cina. Notevole il suo pontenziale economico, tanto da incuriosire molti investitori. Vanta un'organizzazione giuridica fiscale molto avanzata rispetto ad altre repubbliche. In corso c'è una riorganizzazione per facilitare l'ingresso di molti investitori stranieri, per realizzare nuove infrastrutture, ma per fare questo è necessario essere a conoscenza del sistema fiscale in vigore oggi. Vediamo come funziona il sistema fiscale in Kazakistan.

25

Le modalità

Per accedere esistono diverse possibilità per una società straniera in Kazakistan, Srl, Spa, uffici di rappresentanza, filiali, solitamente per entrare le trattenute fiscali per accedere le entrate di provenienza Kazaka ammontano al 20% per le imprese straniere questo per quanto riguarda le entrate da servizi e forniture al 15%, tutti questo riguarda il dividendo e gli interessi, per i premi assicurativi il 5% per le telecomunicazioni e i servizi di trasporto.

35

Accordi con l''Italia

La Repubblica di questo paese ha concordato una doppia imposizione: " una convenzione tra governo della Repubblica Italiana e la Repubblica del Kazakistan, evitando la doppia imposizione per quanto riguarda le materie di imposte sul reddito, prevenendo le evasioni fiscali", applicabile alle imposte sul reddito di persone fisiche, giuridiche e imposte sui redditi locali.

Continua la lettura
45

L' IRPEF

In Kazakistan viene calcolata in modo progressivo, con aggiornamenti annuali. La tassazione prevede una distinzione tra residenti e individui non residenti. Tutti quelli che risiedono da almeno 183 giorni, dal Gennaio 2001 il calcolo viene fatto considerando i giorni di presenza nei due anni precedenti, se la somma maggiore e uguale ai 183 giorni lo stato di residenza diventa valida solo per l'anno successivo. Per la tassa sull' imposta sul valore aggiunto: "IVA", la percentuale in questo paese ammonta al 16%, solo per alcuni beni possiamo usufruire di esenzioni parziali o totali, la stessa cosa vale per impostazioni che sono soggette sempre al 16% d'imposta con la possibilità di avere esenzioni parziali o totali per alcuni beni in possesso. Per favorire gli investimenti sono state create varie zone economiche per favorire efficienti industrie di manifattura per agevolare l'esportazione e avviare nuove tecnologie, specializzate in diversi settori come: (manifattura, tecnologia informatica, turismo e tanto altro). Questo prevede l'esenzione o riduzioni dell'imposta sui redditi.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale a San Marino

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Croazia

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale alle Maldive

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Moldavia

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in India

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Algeria

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Bielorussia

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Regno Unito