Come funziona il sistema fiscale in Danimarca

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Viaggiare è un modo per conoscere luoghi con culture, e ambienti differenti l'uno con l'altro, metodi burocratici che si differenziano da una nazione all'altra, insomma in questa guida vedremo come funziona il sistema fiscale in Danimarca, tante sono le persone che amano viaggiare, in particolar modo andare nella bellissima ed unica Danimarca, in virtù di questo abbiamo pensato di dare una mano concreta a capire come funziona tale sistema fiscale. Nel tempo abbiamo capito che le persone residenti o che vi hanno lavorato per più di sei mesi devono pagare allo stato l'imposta sul reddito nazionale, oltre questo, altre due, di cui una sul reddito al comune e l'altra sempre sul reddito per la contea, possiamo dire che questa nazione ha un elevato onere fiscale in quanto vi è un alto livello di benessere.

26

Occorrente

  • Conoscere i sistemi fiscali su ogni servizio dato
36

L'importanza del sistema fiscale

Possiamo continuare dicendo che le tasse si pagano anche per le scuole, asili, case di cura, assistenza medica e ospedaliera, insomma servizi simili in altri paesi come anche in Italia, vengono pagati attraverso regimi previdenziali obbligatori, in compenso però in Danimarca non vi è l’imposta sul valore aggiunto (IVA), sui beni e sulla maggior parte dei servizi. Avere conoscenza di come si vive in altre nazioni, ci torna utile per valutare il sistema e prendere con consapevolezza l'idea di rimanerci o meno.

46

Procedure per ogni tipologia lavorativa

Continuiamo col dire che il reddito personale è costituito principalmente da quello generato dal lavoro ossia (reddito tassato alla fonte) e dal reddito da attività in proprio (redditi non tassati alla fonte), quello da capitali come ad esempio beni immobili e negoziazione di titoli, dividendi, interessi e redditi vari, vengono tassati alla pari di quello ordinario (25%). In tutta la nazione ci sono circa trenta centri di elaborazione dati per la raccolta delle imposte a cui si possono rivolgere tutti i cittadini, la comodità avviene anche attraverso il web, infatti è possibile pagare le tasse, oppure ottenere modulistica ed informazioni specifiche per ogni categoria di appartenenza, su questo possiamo dire che sono abbastanza organizzati e precisi.

Continua la lettura
56

Il rispetto degli oneri fiscali

In aggiunta, vi è ancora un regime fiscale per i ricercatori e per i dipendenti reclutati fuori dalla nazione, sulla base di una serie di condizioni, questi dipendenti possono scegliere di pagare il 25 % per un periodo di 36 mesi, come i contributi sociali che sono compresi nel reddito nazionale e non si pagano separatamente, insomma tutti i dipendenti e lavoratori autonomi devono versare un contributo al mercato del lavoro dell’8%. Abbiamo accennato alcune statistiche e procedure fiscali, ma l'aiuto su aggiornamenti e notizie si possono avere tramite siti specializzati, dove possiamo verificare il salario medio tipico di molti gruppi professionali. Possiamo concludere dicendo che lo statuto pretende dai suoi cittadini impegno serietà e costanza nel rispettare gli oneri fiscali.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La Danimarca è da visitare

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Danimarca: come cercare lavoro

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Slovacchia

Lavoro e Carriera

Come cercare lavoro in Danimarca

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Croazia

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Estonia

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Zambia

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale nelle Filippine

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Panamà