Come farsi pubblicità senza spendere molto

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se da un lato, come è noto la pubblicità è "l'anima del commercio", dall'altro le spese che una azienda deve sostenere a tale scopo, risultano veramente sostenute. Nasce quindi la necessità di trovare un modo di farsi conoscere senza spendere molto e a tale proposito esistono numerosi servizi che permettono alle varie imprese piccole o grandi che siano, di promuovere il proprio lavoro risparmiando sulle spese. Infatti, in un momento di crisi come quello che stiamo affrontando, è una vera e propria occasione utilizzare delle vere e proprie strategie con la consapevolezza di voler arrivare al cliente ma senza sostenere dei costi troppo elevati. In questa breve guida affronteremo l'argomento illustrando ogni tipo di strategia da adottare per farsi conoscere al meglio.
Vediamo insieme come fare!
Buon divertimento!

27

Occorrente

  • volantini o locandine
  • siti online gratuiti
  • campioni gratuiti
37

Locandine e volantini

Una prima strategia che in azienda può adottare al fine di farsi conoscere spendendo poco, consiste nel farsi pubblicità gratuita affiggendo delle locandine o distribuendo dei volantini pubblicitari per tutta la città. Questo primo stratagemma è fondamentale per farsi conoscere senza supportare dei costi troppo elevati. Inoltre, tramite l'uso di volantini si cerca sempre di fornire dei messaggi informativi oltre che promozionali. Pertanto, questa prima opzione mira a pubblicizzarsi senza necessariamente propagare l'azienda con annunci a pagamento troppo sostenuti. Sicuramente questa è una del aforme di pubblicità più economiche e più gettonate!

47

Campioni gratuiti

Nel caso in cui, ci troviamo d'avanti ad un'azienda in fase di sviluppo, un'altra strategia da applicare consiste nel distribuire dei campioni gratuiti ai possibili clienti. Tali campioni devono contenere i prodotti promossi dall'azienda con l'obiettivo di diffonderne la conoscenza, nonchè la diffusione del prodotto stesso. Naturalmente si dovrà sostenere un costo, ma è abbastanza ridotto rispetto alla classica pubblicità.

Continua la lettura
57

Pubblicità online

Nell'era della teconologia dove i siti web la fanno da padrone anche in campo commerciale di compra-vendita, un'altra strategia per cui vale davvero la pena di provare è la pubblicità online.
Grazie all'utilizzo di internet, infatti è possibile farsi conoscere gratuitamente senza aggiungere dei costi. A tale proposito esistono diversi siti online come ad esempio: Guida aziende, che permette di farsi conoscere dai potenziali clienti inserendosi in una directory al fine di procurarsi pubblicità all'interno dei motori di ricerca; Inoltre, basterà navigare in rete per trovare diversi siti che si occupano di tale argomento.

67

Pubblimprese

Infine, ma non in termini d'importanza, pubblimprese è un nuovo portale che permette alle varie aziende di iscriversi gratuitamente e avere la possibilità di presentare la propria impresa inserendo le notizie più importanti sui propri prodotti o servizi allegando le foto ed i contatti al fine di indurre i potenziali clienti alla conoscenza delle loro prestazioni.
Come avete potuto costatare dalla lettura di questa breve guida, di strategie ai fini pubblicitari economiche, ve ne sono veramente tante, basta scegliere quella che si addice maggiormente alle esigenze della vostra impresa.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Farsi pubblicità in maniera economica è davvero molto semplice e pratico!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come pubblicizzare un'impresa edile

Aziende e Imprese

Come fare pubblicità ad un negozio

Lavoro e Carriera

Come fare la pubblicità alla propria attività

Aziende e Imprese

Come pubblicizzare il proprio hotel

Aziende e Imprese

Cos'è e come funziona il social media marketing

Aziende e Imprese

Come lanciare un nuovo prodotto sul mercato

Lavoro e Carriera

5 idee low cost per promuovere la tua attività

Aziende e Imprese

5 metodi per fare pubblicità su internet