In generale, le persone rispondono meglio a una persona attraente. In particolare, gli uomini e, in misura minore, le donne, apprezzano molto l'attrattiva per il sesso opposto. Quindi probabilmente non sei sorpreso di apprendere che le cameriere attraenti ottengono consigli migliori di quelli meno che graziosi, indipendentemente dal livello del servizio clienti. Un altro consiglio è quello di prendere un contatto visivo con loro molto spesso. Se prevediamo di farli attendere un po', prima di presentarci al loro tavolo, potremmo fare loro il segnale di "un minuto" con il dito indice o, meglio ancora, potremmo avvicinarci e dire che saremo presto a loro disposizione. Questo li preparerà al fatto che non saremo disponibili da subito.
Presentiamoci inoltre dicendo il nostro nome. In questo modo, se avranno bisogno di assistenza più tardi, sapranno a chi chiedere. Inoltre, inconsapevolmente creeremo una sorta di collegamento. Le persone, generalmente, sono più inclini a rivolgersi ad una persona chiamandola per nome, piuttosto che ad un completo estraneo. Sebbene i camerieri debbano generalmente indossare uniformi, molti aggiungono un tocco personale al proprio abbigliamento, sia esso un accessorio di abbigliamento, un gioiello o un ornamento, in modo che i clienti prestino maggiore attenzione a loro.