Come farsi fare uno sconto

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Sapere negoziare per ottenere il giusto prezzo è una vera è propria arte. Bisogna conoscere il prodotto che si intende acquistare per capirne il prezzo reale e fin dove è possibile spingersi per ottenere uno sconto, il più vantaggioso possibile! Bisogna avere il giusto caratte e la giusta grinta per evitare che il negoziante ne approfitti e ovviamente, un pizzico di faccia tosta e un po' di fantasia non guasta! Di seguito vi daremo qualche consiglio su come farsi fare uno sconto.

25

La prima cosa da fare è quella di non mostrare assolutamente che volete quel determinato oggetto disperatamente e che paghereste qualsiasi cifra per averlo se, lasciate capire ciò al negoziante allora partite già con il piede sbagliato. Riuscirà a farvi pagare più del dovuto! È consigliabile lasciar intendere che siete interessati all'oggetto ma, che non è indispensabile per voi e che quindi sareste disposti a pagare fino ad una determinata cifra oltre la quale non siete intenzionanti ad arrivare. Trattare il costo dell'oggetto che bramate non è di certo una passeggiata! Quindi badate bene a controllare i vostri istinti.

35

Il secondo passo da fare è quello di fare leva sulla concorrenza. Con il mercato libero, la concorrenza diventa più spietata e i prezzi variano da negozio a negozio quindi, con molto tatto e senza far irritare il negoziante fate presente che potreste acquistare, quello stesso articolo, altrove ad un prezzo nettamente inferiore a quello esposto nel negozio. Potreste far leva così sul senso degli affari del negoziate e riuscire ad ottenere uno sconto del 15-20%. Tenete ben a mente che un commerciante è disposto a farvi una considerevole riduzione del prezzo pur di non veder fuggire un potenziale cliente che, potrebbe diventare un fedele acquirente di quel negozio!

Continua la lettura
45

Rivolgersi alla persona giusta è la cosa miglore da fare! Non trattate con i commessi che, poco possono fare ma, chiedete sempre di poter trattare con il proprietario del negozio oppure se non è presente in quel momneto con il responsabile di quel settore se si tratta di un grosso centro commerciale. Soltanto loro conoscono il reale margine di profitto che possono ricavarne da quell'oggetto e quindi solo loro avranno il potere di ridurne il prezzo.

55

Se dovete affrontare una grossa spesa, come ad esempio l 'arredamento per la camera da letto, al 99, 9% vi sottoporranno ad un preventivo. Se non vi trovate d'accordo sul prezzo, suggerite al negoziante una controproposta. Può accadere che possa cambiare idea e applicarvi uno sconto adeguato. Ricordatevi una cosa, non cercate di ridurre il prezzo di molto, proponete un piccolo sconto che vada dal 15% al 20%, nessuno sarà disposto ad andare oltre! Non tirate troppo la corda!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come calcolare una percentuale di sconto

Finanza Personale

Come ottenere lo sconto di cambiali

Finanza Personale

Come calcolare lo sconto percentuale

Finanza Personale

Come non farsi raggirare durante i saldi

Finanza Personale

Come farsi rimborsare le banconote troppo logore

Finanza Personale

Come farsi rimborsare un acquisto

Finanza Personale

Come farsi aiutare economicamente

Finanza Personale

Come farsi finanziare un progetto