Come farsi assumere dopo uno stage in azienda

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come avrete sicuramente compreso attraverso la semplice lettura del titolo di questa guida, ora andremo a occuparci di assunzioni. Nello specifico, cercheremo di offrirvi dei consigli per comprendere come farsi assumere dopo aver effettuato uno stage all'interno di un'azienda. Dovrete prendere in considerazione alcuni punti fondamentali che svilupperemo nei prossimi tre passi, che sono: 1) la carta dei diritti dello stagista; 2) comprendere il funzionamento dell'azienda in cui state compiendo il vostro stage; 3) eccellere in quelle qualità che avrete individuato essere fondamentali per le persone che potrebbero offrirvi un contratto lavorativo al termine dello stage.
Cominciamo.

26

Un aspetto fondamentale per intravedere la concreta possibilità di un contratto successivo al periodo di stage, è dato dalla conoscenza della carta dei diritti dello stagista, redatta nel 2009. All'interno di essa, non ci sono dei veri e propri diritti, in quanto essa non funziona a livello legislativo, ma offre delle ottime informazioni. Lo stagista deve necessariamente essere una persona giovane, senza esperienze lavorative sviluppate nel tempo e devono essere in quantità ridotta, perché solo in questo modo, chi intraprendere un percorso di stage avrà la possibilità di imparare tutte le competenze utili e potrà intravedere una reale possibilità di contratto al termine del periodo di stage.

36

Per avere una reale aspettative d'assunzione alla fine del percorso di stage aziendale, lungo questo periodo dovrete soffermarvi nel comprendere nel miglior modo possibile il funzionamento interno all'azienda, l'ambiente che la circonda e le aspettative che la dirigenza aziendale dimostra di pretendere dal personale sotto contratto.

Continua la lettura
46

Per ampliare le vostre possibilità, dovrete spiccare, eccellere, e dovrete mostrare a chi vi potrebbe mettere successivamente sotto contratto, tutte le vostre qualità personali e lo sviluppo futuro di tutte le vostre potenzialità in ambito lavorativo.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di questa guida, che vi offrirà delle informazioni rispetto alla carta dei diritti dello stagista, e vi farà incrementare ulteriormente le conoscenze che abbiamo provato a sviluppare all'interno di questi tre passi. Eccovi il link:  repubblicadeglistagisti.it.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Leggetevi la carta dei diritti dello stagista

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Consigli per affrontare uno stage

Lavoro e Carriera

Cosa fare il primo giorno di stage

Lavoro e Carriera

Come trovare uno stage all'estero

Lavoro e Carriera

Come assumere un dipendente in cassa integrazione

Lavoro e Carriera

Come presentarsi ad un'azienda

Lavoro e Carriera

Come assumere una badante o una colf

Lavoro e Carriera

Come farsi pubblicità senza spendere molto

Lavoro e Carriera

Come lavorare in un'azienda cosmetica