Come fare volantinaggio nei supermercati

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, il volantinaggio, ovvero l'attività con cui un soggetto distribuisce dei volantini a scopo pubblicitario a passanti e/o clienti in cambio di una retribuzione del datore di lavoro, è spesso un lavoro sottovalutato, proprio perché poco retribuito e abbastanza faticoso, nonostante in apparenza possa sembrare il contrario. Vediamo di seguito come sia possibile fare volantinaggio nei supermercati.

24

Internet

Il primo consiglio utile per cercare lavoro di volantinaggio, è sicuramente quello di cercare online, tramite internet. Con l'avvento della tecnologia sono cambiati anche i mezzi attraverso cui è possibile cercare lavoro, ed è diventato piuttosto facile presentare la propria candidatura su internet. Avrete la possibilità di compilare la vostra candidatura online e dunque di inserire i vostri dati, in modo da essere contattati se ritenuti idonei.

34

I requisiti particolari

Fare volantinaggio, costituisce sicuramente una buona opportunità per chi si trova in una situazione di necessità economica immediata e comunque non aspira a particolari ambizioni lavorative (non si tratta di un lavoro che dà la possibilità nel tempo di raggiungere promozioni). Tenete conto inoltre, che sebbene non sia un lavoro richiedente particolari requisiti o titoli di studio, richiede comunque pazienza e volontà. Per fare volantinaggio nei supermercati, normalmente non si cercano candidati aventi requisiti particolari, tuttavia le agenzie di lavoro scelgono giustamente candidati di maggiore età, seppure la normativa vigente prevede il compimento di 16 anni per svolgere determinate attività lavorative (come appunto quella di volantinaggio).

Continua la lettura
44

La ricerca

Se invece desiderate avere un contatto diretto con il vostro datore di lavoro, ovvero consegnare il vostro curriculum di persona, vi consiglio di prendere l'indirizzo dell'agenzia di volantinaggio direttamente su internet o di cercarlo sull'elenco telefonico della vostra città. Contattate prima l'agenzia telefonicamente e chiedete dunque all'addetto quando sarà possibile presentarvi di persona, per consegnare il curriculum o per un eventuale colloquio. Le agenzie serie solitamente, hanno interesse ad indicare su elenchi o su internet il proprio indirizzo e numero di telefono in modo da essere contattati; per cercarle sarà sufficiente dunque digitare su un motore di ricerca la frase "agenzia di volantinaggio", seguita dalla vostra città (ad esempio Milano).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

I migliori temporary job per studenti

Aziende e Imprese

Come promuovere un'associazione culturale

Aziende e Imprese

Come effettuare lo scorporo dell'IVA

Aziende e Imprese

Come avviare un'impresa di pulizie

Aziende e Imprese

Come dirigere un negozio di abbigliamento

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio risparmio casa

Aziende e Imprese

Come promuovere online un'attività commerciale

Aziende e Imprese

Come aumentare la visibilità locale dell'azienda