Come fare veri affari nel periodo dei saldi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'attesa dei saldi è sempre dettata dalla voglia di acquistare qualche capo di abbigliamento a metà prezzo o, comunque ad un prezzo più basso rispetto al normale. Durante il periodo dei saldi si riesce più o mano ad accaparrarsi le migliori occasioni, ma non sempre. Infatti, proprio grazie ai prezzi scontati, spesso ci si ritrova a fare gli acquisti sbagliati pensando che "tanto è scontatissimo!". Alla fine ci si ritrova, spesso e volentieri, ad aver speso la stessa cifra (o anche più alta) che avremmo speso acquistando il capo di abbigliamento a prezzo pieno, ma in più avremmo acquistato anche altri indumenti che non indosseremo mai o che in realtà non ci occorrevano affatto. Ecco quindi qualche semplice consiglio su come fare veri affari nel periodo dei saldi.

26

Occorrente

  • Cataloghi negozi preferiti, carta e penna, il nostro armadio
36

Per prima cosa bisogna preventivamente fare un vero e proprio "inventario" degli indumenti che abbiamo nell'armadio. Per capire cosa veramente ci serve dobbiamo fare un inventario delle cose che già possediamo. Basta mettersi davanti al proprio armadio per verificare i capi che si usano, quelli che non servono più, quelli troppo vecchi e che si desidera sostituire. Annotare tutto, soprattutto se c'è qualcosa di un determinato colore che ti occorre. È necessario fare la stessa cosa anche per scarpe, borse e abbigliamento di figli e marito.

46

Adesso basta solamente pianificare: bisogna cioè stabilire, insieme al proprio marito o compagno quale cifra massima si è disposti a pagare per gli acquisti. Avendo un budget limitato e una lista definita di acquisti sarà più facile orientarsi e stare lontano dalle fregature. Programmare il giorno in cui fare spese e andare insieme. Provare sempre i capi prima di acquistarli: spesso il vestiario in fase di saldi non è sostituibile.

Continua la lettura
56

Durante il periodo dei saldi è consigliato inoltre, acquistare i capi quando ci sono le offerte come il tre per due oppure il tre per quattro e un ulteriore sconto sugli acquisti effettuati. Si consiglia oltretutto, di acquistare i capi oltre il 50% ma non oltre l'80%, in quanto poi lo sconto risulta nullo, perché è impossibile vendere i campi al di sopra di una determinata percentuale. È indicato fare shopping verso inizi di luglio, perché poi i saldi vanno via scemando e non c'è più l'assortimento delle taglie e dei modelli per i quali si hanno preferenze. Acquistare un capo che possa andare sempre di moda e non che magari l'anno dopo deve essere riposto nell'armadio; si consiglia di acquistare capi semplici e non esclusivamente eccentrici. Per quanto riguarda invece, l'acquisto di biancheria intima non ci sono delle regole fondamentali ma è consigliato sempre acquistare solo la collezione dell'anno precedente e non quella di due anni prima.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lasciate i bimbi ( se ne avete) ai nonni o a persone di cui vi fidate per loro i saldi sono un incubo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

5 consigli per fare shopping con i saldi

Finanza Personale

5 cose da non comprare con i saldi

Finanza Personale

10 cose da comprare con i saldi

Finanza Personale

5 consigli per approfittare dei saldi

Finanza Personale

Come non farsi raggirare durante i saldi

Finanza Personale

Come trovare facilmente gli sconti e le promozioni sulle migliori marche

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Liechtenstein

Finanza Personale