Come fare una polizza per il soccorso stradale

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

Se si verifica un guasto meccanico o un incidente imprevisto, l'unica soluzione è chiamare il soccorso stradale. A questo punto arriva sul posto un loro mezzo o un carro attrezzi che, certamente, richiede un consistente esborso di soldi. Per evitare questo inconveniente è consigliabile fare una polizza assicurativa. Questo semplicissimo e pratico tutorial dà dei consigli su come fare una polizza per il soccorso stradale.

24

Il tipo di polizza

Questo tipo di polizza è conveniente stipularla quando si percorrono molti chilometri in un giorno; se poi andiamo in autostrada, dove si corre di più, il rischio di rompere la macchina è maggiore. La polizza si può stipulare presso un'agenzia assicurativa oppure online. In questi i casi occorre aggiungere una clausola alla RCA auto, quella del soccorso stradale. Ovviamente il premio che dobbiamo pagare è maggiore, ma anche i vantaggi sono notevoli. Nel caso l'auto si fermasse in autostrada dobbiamo chiamare il centro assistenza facendo il numero verde che è attivo 24 ore su 24. Poi, dobbiamo comunicare all'operatore i dati personali, il numero di targa e quello della polizza.

34

Le notizie

Se abbiamo un problema con l'auto è necessario dare all'assistenza telefonica le notizie riguardanti l'entità del guasto. Ciò è importante in quanto gli operatori possono contattare le officine mobili e mandare sul posto il carro attrezzi. Possiamo quindi dire che in questo caso le operazioni di assistenza comportano un ovvio risparmio da parte del contraente della polizza. Tuttavia esistono anche polizze complete che permettono di usufruire di tutti i servizi, senza costi aggiuntivi. Questo tipo di polizza prevede un contributo di circa 20/25 euro da versare all'atto della stipula del contratto, ma è conveniente perché così possiamo avere tutta l'assistenza di cui abbiamo bisogno.

Continua la lettura
44

Il centro di assistenza

Il centro di assistenza fa venire, in breve tempo, un mezzo adatto a prendere l'auto; tutto ciò senza pagare niente. Sicuramente l'aiuto viene portata alla più vicina autofficina convenzionata; nel caso ci volessero vari giorni per ripararla, in cambio riceviamo un validissima auto sostitutiva per tutto il periodo della riparazione. Infine, se l'assicurato abita lontano dal centro di assistenza viene messo a sua disposizione un hotel per il pernottamento. Le polizze assicurative per il soccorso stradale danno la possibilità di ottenere sconti su pezzi di ricambio delle più note marche, convenzionate con il servizio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Previdenza e Pensioni

Come riscuotere una polizza vita di cui si è beneficiari

Previdenza e Pensioni

Come Accendere La Polizza Del Capofamiglia

Previdenza e Pensioni

Previdenza e Pensioni

Come calcolare il valore di riscatto di una polizza vita a premio unico

Previdenza e Pensioni

Come disdire una polizza RC auto per aumento premio

Previdenza e Pensioni

Assicurazioni: come disdire la polizza danni

Previdenza e Pensioni

Come scegliere una polizza vita

Previdenza e Pensioni