Come fare un preventivo edile

Tramite: O2O 27/03/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Costruire la casa è un processo che richiede sicuramente una grande quantità di pianificazione e di controllo del budget, in quanto ci sono molti punti di valutazione differenti, soprattutto per il calcolo delle spese che occorrono per la costruzione della casa. Nel valutare il costo complessivo della costruzione di una nuova casa, tutto si riduce al prezzo che si paga per metro quadrato. I costi di costruzione sono variabili e giocano un ruolo importante, ma esistono dei metodi affidabili per misurare e stimare il costo di costruzione di una casa per metro quadro. A questo proposito, vediamo insieme di seguito alcuni brevi passi che vi aiuteranno a capire come fare un preventivo edile nel miglior modo possibile.

27

Occorrente

  • Calcolatrice
  • Foglio
  • Carta e penna
37

Come prima cosa rivedete i piani della vostra casa. Il costo tipico di un metro quadrato viene considerato solo per lo spazio vivibile; non tiene conto di elementi quali le cantine o i garage, anche se i costi saranno compresi nelle spese di costruzione complessivo della casa, cosi come per il vostro mutuo. Misurate la distanza da un muro esterno ad un altro e fate il calcolo del costo di costruzione di tutti i materiali utilizzati da un lato esterno di una stanza all'altra. Utilizzate questo tipo di misurazione per ottenere una stima più accurata dei costi di costruzione.

47

Sopravvalutate il vostro budget per i materiali. Quando dovrete selezionare gli elementi come i piani di lavoro della cucina, gli armadi ed altri elementi che fanno aumentare i costi di costruzione, è meglio aumentarne la valutazione, considerandoli come se fossero di qualità superiore. I costi dei materiali sono in costante evoluzione, e sopravvalutarli può farvi risparmiare denaro, rispetto al budget che avete prefissato. Create un foglio di calcolo che determina il costo più alto per ogni articolo, dal muro a secco ai mattoni, ed aggiungetelo alle spese complessive previste per l'abitazione.

Continua la lettura
57

Create un foglio separato che delinea il costo reale, una volta che la costruzione sarà completa. Se avete superato il vostro budget, potrebbe essere necessario eliminare alcuni elementi. Cercate di ottenere un prezzo reale e definito, prima di iniziare ogni fase della costruzione. Ad esempio, prima di costruire le fondamenta, ottenete un prezzo preciso per tutti i materiali che vi occorrono e confrontatelo con il vostro preventivo, in modo da ottenere una stima accurata del costo necessario per la costruzione di un metro quadrato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non lesinate sui materiali relativi alle funzioni di risparmio energetico per la vostra casa.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come pubblicizzare un'impresa edile

Aziende e Imprese

Come amministrare un'impresa edile

Aziende e Imprese

Come fare un bilancio preventivo

Aziende e Imprese

Consigli per un Concordato Preventivo

Aziende e Imprese

Come stipulare un contratto edile

Aziende e Imprese

Come aprire un'impresa edile

Aziende e Imprese

I principali adempimenti per l'apertura di un cantiere

Aziende e Imprese

Come Procedere alla nomina di un preposto