Come fare un'intervista doppia

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se per gioco o per creare un servizio audio video per il vostro blog, intendete fare un'intervista doppia sul modello che si può vedere nei più noti programmi televisivi, è importante sapere che ci sono diversi modi per realizzarla, lavorando con uno smartphone e con alcuni effetti speciali annessi alla grafica. A tale proposito, ecco una guida su come fare un'intervista doppia.

24

Prima di cominciare il lavoro, è importante scaricare sul vostro dispositivo cellulare un programma adatto per il montaggio di filmati, scegliendolo tra quelli professionali o meno, e disponibili sul web ed anche in Google Store. Premesso ciò, nei passi successivi vediamo come fare, per realizzare al meglio una ripresa con la suddetta modalità di intervista doppia audio-video.

34

Prima di iniziare, per evitare di dover ripetere più volte le domande all’interlocutore, vi conviene scriverle su di un foglio di carta perché devono tuttavia essere brevi e concise, anche per garantirvi una risposta altrettanto rapida. A questo punto con tutto il necessario a portata di mano, potete iniziare la ripresa audio-video con il vostro dispositivo cellulare regolando la microcamera in dotazione, in modo da ottenere un’inquadratura atta a garantirvi il volto dei soggetti intervistati in primo piano. Inoltre, dovete utilizzare come sfondo un telo possibilmente di colore chiaro, in modo che i volti risaltino maggiormente, specie a riguardo delle espressioni del viso, e alla serie di domande che intendete porre ad ognuno dei soggetti partecipanti a quest’intervista doppia. A questo punto di comune accordo con i due intervistati, stabilite quale posizione occupare da destra a sinistra, dopodiché potete iniziare a porre le domande in modo chiaro e veloce. Nel contempo lasciate un po' di bianco (lo spazio tra una risposta e l’altra dei soggetti intervistati), e registrate tutto ciò che serve per ottimizzare la traccia audio su due diversi canali.

Continua la lettura
44

Questi ultimi, servono infatti per contenere la voce dell'intervistatore e quella dei soggetti intervistati. Fatto ciò, non vi resta che sfruttare uno dei tanti programmi web per il montaggio audio video, e rendere il tutto simile a ciò che siamo abituati a vedere in televisione nelle più note trasmissioni. Queste ultime, utilizzano la doppia intervista per divertire soprattutto il pubblico, e vanno per la maggiore specie se sapientemente organizzate, correttamente registrate e montate.
.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come si prepara e si scrive un'intervista

Lavoro e Carriera

Come condurre un'intervista

Lavoro e Carriera

10 consigli per fare un'intervista

Lavoro e Carriera

Le peggiori domande da fare ad un'intervista

Lavoro e Carriera

Come scegliere lo sfondo per un’intervista

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Boston

Lavoro e Carriera

California: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Come fare carriera nel mondo della moda