Come fare un bonifico on-line con FINECO bank

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Fare un bonifico su internet è una procedura abbastanza facile però spesso, specialmente all'inizio, si potrà fare fatica a causa della poca esperienza nel settore oppure alla conoscenza scarsa delle procedure dentro al sito relativo. Con tale guida, vi vogliamo spiegare passo dopo passo, come fare un bonifico on-line con Fineco Bank. È molto semplice. Dovrete chiaramente avere intestato un conto presso tale banca, oppure dovrete essere muniti di codici di accesso inerenti un titolare.

26

Occorrente

  • Un PC
  • Una connessione Internet
  • Essere titolari di un conto Finecobank
  • Avere i codici di accesso all'area privata
36

Prima di tutto dovrete andare nel vostro pannello di controllo privato, dentro al sito www.fineco. It. Quando avrete raggiunto la homepage, dovrete mettere il codice utente e la password, che si trova in alto a destra. In seguito dovrete tenere premuto sul pulsano giallo, in modo da accedere al vostro pannello. Tale è la pagina principale del vostro pannello, ed ora dovrete cliccare nella voce "BANKING" nella barra del menù in alto.

46

Dovrete quindi premere sulla voce "Bonifici"nel menù a sinistra, sotto la voce "Disposizioni".
Dovrete ora andare ad inserire l'importo in euro e la causale nel bonifico. Potete anche modificare la data della valuta se vi occorre, cioè se volete che i soldi vengano accreditati in una diversa data. Contrariamente, i soldi verranno accreditati il secondo giorno lavorativo successivo alla data in cui sarà disposto.

Continua la lettura
56

Scegliete quindi il destinatario del bonifico successivamente. Se vedete che il destinatario c'è nella vostra rubrica, dovrete soltanto mettere la spunta nella voce che le corrisponde. Se non fosse presente, dovrete inserire manualmente tutti i vostri dati. Quindi nel bonifico dovrete inserire il codice IBAN del destinatario, che è formato da 27 caratteri alfanumerici. Dovrete far attenzione a scriverlo in modo corretto, perché anche soltanto un errore, creerà anche una penale, in generale è di un euro, oltre che a compromettere l'esito del bonifico. Una volta che avrete fatto questo, prima di confermare, dovrete mettere la spunta sulla voce chiamata "Se vuoi inserire il nuovo beneficiario nella lista clicca quì".
Quando avrete dato la conferma, vedrete che vi compariranno nuovamente tutti i dati del bonifico. Ora dovrete controllare che sia tutto giusto, e dovrete quindi inserire il codice "PIN", prima premere "Conferma". In alto, sempre da qui, puoi controllare le disposizioni che avete effettuato, che è la vostra rubrica. Puoi anche effettuare un'altro bonifico: dovrete inserire un ordine continuativo, cioè bonifici periodici, un bonifico estero, oppure un bonifico per agevolazione fiscale, come per esempio esistono degli incentivi statali sulle ristrutturazioni.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ti ricordo che il bonifico tramite Fineco non ha nessun costo (almeno attualmente).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come controllare il saldo Postepay on line

Finanza Personale

Come sottoscrivere BTP Italia on line

Finanza Personale

Come controllare on line la data di risoluzione di un contratto di locazione

Finanza Personale

Come compilare e stampare on line un bollettino postale

Finanza Personale

Come effettuare un bonifico bancario internazionale

Finanza Personale

Finanza Personale

Come fare un bonifico bancario

Finanza Personale

Come annullare un bonifico