Come fare un bonifico con Postepay Evolution
Introduzione
Postepay Evolution è una utilissima carta prepagata ricaricabile emessa dalle Poste Italiane. Grazie ad essa potete effettuare tutte le principali operazioni bancarie in maniera facile e veloce, come l'accredito del vostro stipendio ed anche la domiciliazione delle vostre utenze. La grande comodità di questa carta è rappresentata dal suo utilizzo nei negozi di tutto il mondo ed anche online, permettendovi di effettuare i vostri acquisti seguendo una breve procedura. La Postepay Evolution è provvista di un codice Iban, oltre che un numero identificativo, e per richiederla non dovete fare altro che recarvi al più vicino ufficio postale, dove vi spiegheranno la procedura e vi faranno apporre le firme necessarie per il rilascio della carta. Tra i tanti utilizzi della Postepay Evolution è contemplata anche la possibilità di usare questa utilissima ed indispensabile carta per effettuare un bonifico. Se siete già in possesso della Postepay Evolution e volete sapere come procedere per fare un bonifico, vi invito alla lettura di questa pratica guida dove vi indico tutti i passi necessari per svolgere questa facile operazione.
Occorrente
- Documento d'identità
- Codice fiscale
Procedura
Effettuare un bonifico con la vostra carta prepagata Postepay Evolution è davvero molto semplice: vi basta recarvi all'ufficio postale più vicino alla vostra residenza portando con voi i vostri documenti personali come la carta d'identità o la patente di guida, ed il vostro codice fiscale. Fare un bonifico con Postepay Evolution costa soltanto 3,50 euro, da pagare sul posto. Tutta la procedura è molto semplice e dura pochissimi minuti, e se avete l'esigenza di spostarvi potete comunque effettuare il bonifico anche da un altro ufficio postale lontano dalla vostra città.
Alternativa
L'alternativa al bonifico effettuato recandovi presso il vostro ufficio postale di quartiere consiste nel fare tutta la procedura online, direttamente nella comodità della vostra abitazione o in qualsiasi posto vi troviate. Se volete fare un bonifico online fate il login sul sito delle Poste Italiane, quindi scorrete il menù fino a quando trovate la pagine dei pagamenti, ed infine selezionate la voce " Bonifico". Il costo di questa operazione svolta con il vostro smartphone è di un euro.
Sicurezza
La Postepay Evolution vi offre la possibilità di mettere al sicuro i vostri risparmi tramite un sofisticato sistema di sicurezza che associa il vostro numero di cellulare alla vostra carta prepagata. Questo sistema vi permette di essere avvisati ogni volta che viene eseguita un'operazione, in modo da tutelarvi da eventuali furti.
Consigli
- Potete associare la Postepay alla carta Sim e pagare il bonifico mediante app