Come fare trading con Plus500

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il trading online (la cui sigla è TOL) è un'attività di compravendita di strumenti finanziari (come ad esempio azioni, titoli di stato, obbligazioni) compiuta del tutto tramite via telematica (mediante l'utilizzo di internet). L'utilizzo di questo servizio online, comporta alcuni vantaggi come, per esempio, i costi minori di commissione richiesti all'investitore e la possibilità, data a quest'ultimo, di informarsi circa l'andamento di un particolare titolo o della borsa in generale. Dal 1999 la Consob (Commissione nazionale per le società e la borsa) ha permesso tutto ciò, regolamentando il trading online in maniera assai simile alle attività svolte nella borsa reale. Attualmente c'è una decorosa scelta di siti che ci consentono di praticare il sopra citato TOL, e con questa guida cercheremo di analizzare e di capire nel dettaglio come funziona Plus500, uno dei più grandi fornitori dei vari Contratti per differenze (CFD). Ecco, quindi, come fare trading con Plus500.

26

Plus500, è la prima società al mondo ad offrire CFD su azioni senza richiedere un addebito di commissioni all'utenza. Nel 2010 Plus500 è stata persino quotata nella borsa londinese. Occorre per prima cosa, completare una registrazione e versare un deposito di denaro iniziale, con cui possiamo cominciare a svolgere l'attività di trading online.
Per i principianti ed anche per tutti coloro che adorano il brivido della compravendita in borsa ma allo stesso tempo ne temono troppo i rischi dal punto di vista finanziario, esiste una versione demo.
Accedendo a questa funzione, infatti, possiamo fare TOL a tutti gli effetti come se stessimo investendo capitale vero, ma sempre rimanendo in una dimensione totalmente virtuale, cioè senza rimetterci né guadagnarci.

36

L'andamento della versione demo e quello del trading online vero e proprio sono del tutto identici: la schermata di Plus500 si dividerà in quattro sezioni.
A sinistra possiamo trovare le categorie di negoziazione (nella parte alta della colonna) ed il saldo del nostro conto personale (situato invece in basso).
A destra, invece, una volta selezionata una categoria nell'apposita sezione, troviamo due finestre: in quella superiore, abbiamo le materie e gli strumenti disponibili sul mercato e in quella inferiore, invece, troviamo alcuni grafici che ci mostrano, in maniera molto dettagliata, l'andamento di ogni singolo strumento o titolo.

Continua la lettura
46

In ultima analisi, muovendoci nella finestra di destra superiore, possiamo trattare le vendite e gli acquisti, mentre continuiamo a controllare l'andamento di ciò che ci interessa nella sezione inferiore. Nella finestrella del saldo, troviamo invece tutti i movimenti che eseguiamo e che ci verranno notificati istantaneamente.
Fare trading online con Plus500 è sostanzialmente abbastanza semplice e rapido, ma, almeno nei primi tempi, si raccomanda sempre di esercitarsi sulla versione demo.

Ecco un link che potrebbe fornire ulteriori informazioni utili --》http://www.diventaretrader.com/plus500.html (Recensione broker Plus500).

Ecco un altro link da leggere a titolo informativo --》http://www.edilbroker.it/plus500/ (Plus500: guida completa).

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare trading online con Plus500 è abbastanza semplice e non richiede chissà quanto tempo, ma, almeno nei primi tempi, si raccomanda sempre di esercitarsi sulla versione demo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come fare trading di criptomonete

Finanza Personale

Come cominciare a fare trading online

Finanza Personale

Cos'è il forex trading

Finanza Personale

Come fare trading con i bitcoin

Finanza Personale

10 segreti per un trading online meno rischioso

Finanza Personale

Come fare trading con eToro

Finanza Personale

Trading online: cos'è e come funziona

Finanza Personale

Come fare simulazione di trading online