Come fare trading con le onde di Elliot

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il mercato è un mondo davvero molto complesso da capire, ancor di più da prevedere. Sopratutto con la crisi in atto, l'andamento è davvero incerto, per cui da un lato è possibile guadagnare tanto con un basso investimento, ma dall'altro è molto facile perdere tutto. Secondo una teoria economica, sviluppata da Elliot, il mercato è prevedibile e segue un andamento ad onda. Questo studio si basa sull'analisi dei cicli economici, i quali sono utilizzabili come se fossero un trend. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come fare trading con le onde di Elliot.

25

Occorrente

  • La conoscenza del Metodo di Elliott.
35

I numeri di FIbonacci

La prima cosa da capire è che la teoria delle onde non è una analisi casuale, ma si basa sulla sequenza di numeri di Fibonacci. Occorre infatti sapere che se un'onda successiva si divide in più parti, dipende dalla caratteristica dell'onda precedente. Ogni correzione non potrà mai essere fondata da più di 5 onde, le quali caratterizzano in genere la metà di un ciclo.

45

Anticipare il mercato

Dopo l'individuazione dell'onda che sta' nascendo (non è un gioco da ragazzi), si tiene d'occhio costantemente la situazione. A differenza di altri sistemi, questo principio ha il vantaggio di anticipare il movimento del mercato finanziario. Non c'è una regola precisa. Studiando la storia dei mercati, si è in grado di aumentare la propria cultura e apportare con gli anni, anche le proprie tesi.

Continua la lettura
55

La teoria delle onde

Si incominciano a studiare le basi della matematica frattale. Ralph Nelson Elliott parla di un grafico, di un rapporto e di una condizione che si verifica nel tempo. L'azione del mercato ha un ritmo ripetitivo di cinque onde, nella direzione del trend primario. Questo movimento precede le tre onde correttive. Non tutti seguono con perseveranza questi studi. Molti trader preferiscono altri sistemi. In linea generale l'onda numero 2 non deve finire al di sotto della prima. La 3 non deve essere più piccola della numero 5 e della 1. Quest'ultima deve essere lontana dalla quarta. In sintesi il prodotto arrivato a questo stadio, secondo Elliott è buono. Studiamo la materia e tutto quello che ci gira intorno. Partendo dal presupposto che chi ha fame di conoscenza, non smette mai di imparare. Essere in grado e abbastanza abili ad individuare il punto più corretto dell'onda d'avvio. Oltre a quelle che si alzano, vincolate dagli eventi del presente, ci sono le onde: a-b e c che interessano il ribasso. Nella fase in rialzo la 5, la 3 e la 1, seguono il trend. La seconda e la quarta funzionano come "onde correttive". Quando arriva il periodo di correzione più alto, la "a" e la "c" vanno in direzione di ritiro. La "b" si muove in senso opposto. Alla base di queste idee, c'è lo scopo di individuare i probabili obiettivi. Consente di definire la propria teoria e conoscerla a fondo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come cominciare a fare trading online

Finanza Personale

Cos'è il forex trading

Finanza Personale

Come fare trading con i bitcoin

Finanza Personale

10 segreti per un trading online meno rischioso

Finanza Personale

Come iniziare a fare trading on line

Finanza Personale

Come fare trading con eToro

Finanza Personale

Trading online: cos'è e come funziona

Finanza Personale

Come fare trading con Plus500