Come fare trading con la tecnica di Fibonacci

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La sequenza di Fibonacci ha origine antiche: si tratta si una serie di numeri che presentano delle specifiche caratteristiche. Nel campo della finanza è stata scoperta di recente un'applicazione nel trading: si tratta di una negoziazione di titoli di borsa, e in base a questa serie è stata creata una tecnica di negoziazione che sta avendo un buon successo. Attraverso questa guida si vedrà come fare queste operazioni finanziare in base a questa tecnica.

26

Cos'è

La sequenza di Fibonacci non è altro che una serie numerica che inizia dai numeri 0 ed 1 e va crescendo all'infinito seguendo uno schema ben preciso. I numeri vengono dati da una serie data dalla progressiva somma dei numeri che li precedono (Fibonacci nella realizzazioni di questa sequenza ha fatto tale studio in base alla riproduzione dei conigli). Così dopo 0 ed 1 avremo nuovamente 1 (somma di 1 e 0), poi 2 (somma di 1 e 1) poi 3 (somma di 2 e 1) poi 5, 8 ecc. È proprio da tale sequenza che vengono basate delle operazioni matematiche e che adesso si è allargata anche a livello finanziario nei vari numeri di trading che risultano essere di una grande importanza statistica. Questa sequenza numerica è: 0.236 - 0,382 - 0,500 - 0,618 - 0,764. Il valore 0,500 non è legato alla serie ma è comunque utilizzato in questa tecnica.

36

Per cosa è usata

La numerazione viene utilizzata per individuare le tracce dei prezzi cioè i punti dove si pensa che il prezzo abbia una versione di tendenza. Per individuare queste caratteristiche esistono dei software per svolgere il trading, mettendo a disposizione automaticamente per uno strumento dove va a rintracciare i livelli di variazione di prezzo associati ai numeri indicati. Per far ciò bisogna indicare l'oscillazione del prezzo iniziale, partendo dal minimo per raggiungere il massimo: il programma non farà altro che indicare i livelli più probabili. Questa fase dipende anche dal trend indicato: se è grande il valore sarà anche maggiore il rimbalzo e maggiore il livello di rintracciamento dove si avrà l'inversione.

Continua la lettura
46

Quali sono le osservazioni statistiche

Stesso discorso, ma speculare, vale per le estensioni che si attestano normalmente ai seguenti livelli 0 - 0,382 - 0,618 - 1,000 - 1,382 - 1,618. In questo caso, nell'utilizzo del software, l'oscillazione iniziale deve essere presa partendo dal massimo e arrivando al minimo. Le osservazioni statistiche hanno verificato una frequente attestazione dei prezzi sui valori descritti. Il motivo è sconosciuto: di base la serie numerica appartiene a quella di Fibonacci e questa si presenta molto frequentemente. Diffondere questa tecnica tra i soggetti ha comportato il trading ad un uso sempre più frequente del fenomeno causata proprio dal comportamento di questi oggetti.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come fare trading online con BancoPosta

Finanza Personale

Cos'è il forex trading

Finanza Personale

Come fare trading con i bitcoin

Finanza Personale

10 segreti per un trading online meno rischioso

Finanza Personale

Come iniziare a fare trading on line

Finanza Personale

Come fare trading con eToro

Finanza Personale

Trading online: cos'è e come funziona

Finanza Personale

Come fare trading con Plus500