Come fare trading con i bitcoin

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il trading al giorno d'oggi, è il modo più gettonato per investire dei soldi online e trarne dei profitti. Il forex e le opzioni binarie ovvero due sistemi di trading tra i più noti, in sostanza consentono di fare delle puntate giornaliere in danaro su titoli azionari, borse e su valute singole o a coppie. Con l'avvento delle cosiddette cryptovalute come ad esempio i bitcoin, questa attività si può ugualmente svolgere, ma richiede un'ottima preparazione di base del suddetto forex ed una certa dimestichezza nell'usare la moneta in oggetto. In riferimento a quanto sin qui premesso, ecco dunque una guida su come fare del trading con i bitcoin.

26

Occorrente

  • Investire con giudizio
  • Capire a fondo i bitcoin
  • Essere abili nel trading tradizionale
36

Conoscere la volatilità dei bitcoin

Conoscere a fondo la tipica volatilità dei bitcoin, è indubbiamente importante prima di investirli per fare del trading. La tipologia di moneta in oggetto è infatti soggetta a cambiamenti drastici al rialzo o al ribasso giorno per giorno, quindi usarla per operazioni di investimento è rischioso, e richiede tanta professionalità ed esperienza. Per saperne di più, il consiglio è di visualizzare il video annesso alla presente guida.

46

Imparare le tecniche tradizionali

Negli ultimi anni le cryptovalute hanno subito un'impennata vertiginosa al rialzo, ma spesso anche dei notevoli ribassi. Per fare un esempio negli ultimi mesi dell'anno 2017, per acquistare un solo bitcoin occorrono ben 13.000 euro. Da ciò si evince che il suo valore rispetto alla moneta unica europea è decisamente sproporzionato. Detto ciò, per fare trading con i bitcoin bisogna innanzitutto imparare le tecniche tradizionali ovvero quelle che si mettono in pratica con il denaro reale, e poi una volta esperti si può interagire con la moneta virtuale che risponde proprio al nome di bitcoin. Per fare del trading con queste cryptovalute le opzioni binarie rappresentano il metodo migliore; infatti, usarle è pressoché identico ai soldi reali, e quindi una volta scelta la piattaforma che meglio si adatta alle vostre esigenze per serietà, affidabilità e grafica digitale, impostate il valore proprio in bitcoin. A tale proposito, nel passo successivo in sintesi vi spieghiamo come procedere.

Continua la lettura
56

Inserire il numero di bitcoin da investire

Per prima cosa scegliete l'opzione al rialzo (up) oppure quella al ribasso (down). Una volta terminata questa fase di studio, potete procedere all'investimento compilando l'apposito modulo situato nella parte alta della pagina della piattaforma di trading che avete scelto, inserendo il numero di bitcoin da investire e stabilendo l'intervallo di tempo per verificare poi se il risultato è andato a buon fine. Se per esempio avete scelto l'opzione al rialzo quindi UP, il guadagno che avete in precedenza già visualizzato nello stesso modulo compilato sarà effettivo se ovviamente il valore si è innalzato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come fare trading di criptomonete

Finanza Personale

5 siti per investire in bitcoin

Finanza Personale

Come minare i Bitcoin

Finanza Personale

5 cose che devi sapere sui bitcoin

Finanza Personale

Le alternative a Bitcoin

Finanza Personale

5 modi per investire in bitcoin

Finanza Personale

Come effettuare pagamenti con Bitcoin

Finanza Personale

Come fare mining su Bitcoin