Come fare trading con eToro

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Nel caso in cui tu volessi intraprendere un'interessante esperienza nell'ambito del Trading On Line, sappi che tutto questo è possibile attraverso l'utilizzo di siti Internet del settore. A tale proposito, nei passi successivi di questa guida ci occuperemo di fornirti tutte le indicazioni utili e ecessarie su come è possibile fare, nel migliore dei modi, trading con eToro, una piattaforma che peraltro è abbastanza semplice e rapida da scaricare.

27

Occorrente

  • Connessione ad internet
  • Browser
  • Conoscenza del Forex - Trading on-line
37

Innanzitutto, ol primo passo da fare quindi è quello di scaricare la piattaforma eToro. Quest'ultima è assolutamente indispensabile per poter iniziare a fare il trading online. Vai quindi sul sito ufficiale di eToro e clicca sulla voce "apri un conto di prova". Verrai successivamente proiettato su una pagina nella quale devi inserire tutti i tuoi dati di registrazione al sito. Tali dati sono indispensabili per poter procedere alla fase successiva, ovvero quella di download della piattaforma in questione. Attendi dunque il tempo necessario affinché il download si concluda. A questo punto, clicca quindi sul file di installazione, nel quale potrai notare un'apposita barra di progressione che provvede a scaricare i dati necessari per l'installazione. Una volta terminata l'installazione stessa, la piattaforma di eToro si avvierà, e potrai quindi accedere alla pagina di benvenuto. In questo modo potrai quindi iniziare il trading online.

47

Trascorsi alcuni minuti, riceverai una chiamata da parte di un coach della eToro che si metterà a tua completa disposizione nel caso in cui avessi eventuali dubbi o chiarimenti da chiedere. Inizia quindi con lo scoprire tutte quelle che sono le funzionalità della piattaforma di trading. Noterai la sezione Forex, con tutte le quotazioni di Vendi/Compra e poi tutti i cross delle valute scambiate. Le quotazioni di oro ed argento le potrai invece individuare sulla scheda Beni. Nella seconda parte, invece, dovrai procedere con l'impostare alcune opzioni per fare in modo di inserire un ordine di trading sul mercato dei cambi. Sulla sezione successiva, invece, avrai la possibilità di tenere d'occhio, in qualsiasi momento, tutti gli ordini di trading che hai effettuato. Sulla parte che segue, invece, averai la possibilità di tenere sotto controllo il saldo del conto nel quale effettuerai i versamenti di denaro per iniziare a scambiare.

Continua la lettura
57

Se vuoi comprendere per intero il risultato delle tue operazioni, non dovrai fare altro che andare nella sezione apposita nella quale potrai andare a visualizzare tutti i valori da tenere in considerazione. Per visualizzare tutte le migliori opinioni degli investitori, apri l'apposita finestra, dove avrai la possibilità di individuare anche i cross più scambiati. Per poter chattare, invece, dovrai andare sul profilo e cliccare sulla scheda che ti aprirà la finestra che consente proprio di poter comunicare, in tempo reale, con i vari coach. Come avrai sicuramente capito, l'utilizzo di questa piattaforma è piuttosto semplice e, inoltre, grazie alla presenza dei coach, avrai la possibilità di chiarire velocemente ogni eventuale dubbio o difficoltà.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di iniziare a fare trading con soldi veri vi consigliamo di studiare a fondo la materia e magari di testare la piattaforma, eToro o qualsiasi altro Broker, attraverso l'apertura di un conto con soldi virtuali in modo da poter iniziare a fare trading senza perdere nulla.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come cominciare a fare trading online

Finanza Personale

Cos'è il forex trading

Finanza Personale

Come fare trading con i bitcoin

Finanza Personale

10 segreti per un trading online meno rischioso

Finanza Personale

Come iniziare a fare trading on line

Finanza Personale

Trading online: cos'è e come funziona

Finanza Personale

Come fare trading con Plus500

Finanza Personale

Come fare simulazione di trading online