Come fare soldi con la pubblicità online

Tramite: O2O 30/06/2015
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando un sito web o un blog raggiunge una certa popolarità, si può sfruttarlo come fonte di guadando attraverso la pubblicità, anche perché i costi per la gestione di sito sono notevolmente aumentati. Nel 2014, solo negli Stati Uniti sono stati pagati 2,1 miliardi di dollari per la pubblicità e l'affiliazione ai proprietari di blog e siti web. Ciò dimostra che guadagnare online è diventata una delle migliori opportunità di business, anche perché i costi di avvio sono bassi e il reddito che può essere generato può essere impressionante. Vediamo allora come fare soldi con la pubblicità online.

25

Innanzitutto è possibile sfruttare Facebook ed altri Social Network. Queste piattaforme danno la possibilità di inserire pubblicità a piccole e medie imprese, le quali possono raggiungere un pubblico mirato. Gli annunci, inoltre, possono contribuire ad ampliare le strategie di marketing già esistenti, come l'allargamento della rete degli utenti del proprio account di posta elettronica o indirizzando un maggiore traffico verso il proprio sito web. Una scelta efficace consiste nel combinare gli annunci Facebook con la creazione di una pagina specifica per la propria attività. Una strategia vincente potrebbe essere anche quella di inviare i potenziali clienti alla propria pagina aziendale di Facebook, cliccando su "mi piace". Social Media come Twitter e Linkedin offrono programmi pubblicitari simili.

35

Un altro modo per guadagnare con la pubblicità on-line è quello di iscriversi ad un account pubblicitario di affiliazione. In questo modo, sarà possibile inserire gli annunci sul proprio blog o sito web e guadagnare su ogni singolo click. È possibile aggiungere ai propri guadagni anche ulteriori introiti per altri annunci aziendali da pubblicizzare: ogni utente, infatti, può scegliere le dimensioni e la quantità di annunci che compariranno sui loro siti, in base al numero di visitatori e la durata delle visualizzazioni.

Continua la lettura
45

Altre valide soluzioni sono Microsoft adCenter e Google Adwords, in cui gli utenti possono creare degli annunci per vendere prodotti e servizi, selezionando le parole chiave per determinare quali siti web mostreranno poi i loro annunci. In questo modo, si riuscirà a raggiungere i potenziali clienti e fissare un prezzo massimo che sono disposti a pagare per ogni click. Oltre a ciò, si avrà a disposizione un budget giornaliero massimo per la propria campagna pubblicitaria. L'annuncio verrà visualizzato nei risultati di ricerca dei vari utenti interessati che avranno digitato le parole chiave e il percorso di destinazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come denunciare una truffa online

Finanza Personale

Come prelevare i soldi attraverso la postamat

Finanza Personale

Come spostare soldi da una carta Postapay ad un'altra

Finanza Personale

Come fare soldi con investimenti intelligenti

Finanza Personale

Come fare simulazione di trading online

Finanza Personale

Come richiedere online la carta altroconsumo di banca sella

Finanza Personale

Come comunicare l'autolettura del gas online con AGSM

Finanza Personale

Come Guadagnare Online Con Beruby