Come fare simulazione di trading online

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sempre più spesso, sentiamo parlare di trading e di tante storie di persone che riescono a guadagnare parecchio. Ma di cosa si tratta? Consiste nello comprare e acquistare vari tipi di titoli, in base alle vostre esigenze finanziarie, nel mercato borsistico. Non si tratta certamente di un gioco, poiché potreste ritrovarvi a perdere molto denaro. Sono molte le opportunità per poter imparare l'arte del trading, certamente i più famosi ed efficaci, rimarranno i tanti siti e app online che permettono di investire in titoli con soldi virtuali, così quando sarete pronti potrete provarci con i soldi reali.
In questa guida vi sarà spiegato, in diversi passi, come fare simulazione di trading online.

26

Iscrivetevi su Borsa Italiana

Borsa Italiana è il sito più famoso di simulazione di trading. Vi basta semplicemente iscrivervi, potrete iniziare già da subito ad ingrandire il vostro portafoglio con titoli italiani. Potete sia investire in azioni che in obbligazioni, i prezzi seguono quelli reali, anche gli orari di apertura della borsa sono gli stessi. In tal modo potrete imparare a comprare e vendere titoli in maniera semplicissima, è prevista anche una classifica, se sarete bravi vedrete che arriverete alle prime posizioni.

36

Scaricate un'app di trading

Oltre a Borsa Italiana, sono disponibili innumerevoli app anche in italiano, tali che vi possano aiutare proprio in questo compito. Sono più diffuse le app che offrono una simulazione di opzioni binarie, molto più rischiose rispetto ai normali titoli azionari, in quanto dovete puntare denaro sull'aumento o diminuzione di prezzo in un tot di tempo, se la vostra previsione è errata perderete l'intero ammontare, spesso molto più usato perché non richiede grosse conoscenze finanziarie in quanto ciò che incide è il fattore fortuna. Potrete continuare con la simulazione fin quando vorrete, dopo di che vi verrà chiesto un deposito fisso iniziale e potrete iniziare a puntare con i soldi reali.

Continua la lettura
46

Mantenete la calma

Se siete soggetti ansiosi e che non reggono la troppa pressione, allora il trading non fa per voi, per quanto possa essere una simulazione, non riuscirete mai ad imparare perfettamente il meccanismo se non avete l'audacia di rischiare per ottenere un più lauto guadagno. Si raccomanda sempre di utilizzare le due opzioni di simulazione elencate, fin quando non avrete l'assoluta certezza di potervi addentrare in questo campo di investimenti con i soldi reali. Nel corso di pochi mesi, con un allenamento continuo, vedrete che riuscirete ad aumentare la vostra maestria e ad aumentare il vostro fiuto per gli affari.

56

Guarda il video

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

10 segreti per un trading online meno rischioso

Finanza Personale

Trading online: cos'è e come funziona

Finanza Personale

Come fare trading online con BancoPosta

Finanza Personale

Le 10 regole d'oro del forex trading online

Finanza Personale

Come iniziare a fare trading on line

Finanza Personale

Come fare trading con Plus500

Finanza Personale

Come fare trading con i bitcoin

Finanza Personale

Come fare trading con eToro