Come fare pubblicità ad un negozio

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando un nuovo negozio viene aperto, necessita per forza di cose di pubblicità per farsi conoscere al grande pubblico e di conseguenza avere maggiore successo in campo lavorativo. Molteplici possono essere queste forme. Ecco come fare correttamente pubblicità nel modo giusto e nella maniera appropriata ad un nuovo negozio.

27

Occorrente

  • Spot pubblicitari alla radio locale
  • volantinaggio
  • Sito internet
37

Pubblicizzare l'attività del negozio

Avere successo con un'attività economica, purtroppo non significa solamente tirare su le serrande e sperare che la gente arrivi. Per far si che l'attività decolli, bisogna metterci molto impegno e soprattutto fare una giusta pubblicità. Le metodologie possono davvero essere molteplici, la prima potrebbe essere quella di far passare spot pubblicitari alla radio locale. Questo è un metodo abbastanza efficace e veloce da realizzare.

47

Applicare uno sconto sui volantini pubblicitari

Altro metodo, anch'esso efficace e ben mirato è quello di far recapitare volantini pubblicitari del negozio all'interno delle buchette delle lettere. Questa metodologia per poter portare buoni risultati, deve essere eseguita in un modo altrettanto capillare. Anche la scelta dei materiali deve essere accattivante e quindi suscitare l'interesse delle persone che ne vengono in possesso. I volantini inoltre, dovrebbero anche servire per un incentivo a far visita al negozio stesso. Buona norma potrebbe essere quella di applicare uno sconto a tutti coloro i quali si presentino al negozio con il volantino ricevuto.

Continua la lettura
57

Pubblicizzare l'attività del negozio su internet

Oggi però, con l'avvento della tecnologia non ci si può certo dimenticare di internet. Fare la pubblicità solo sul web però potrebbe presentare delle lacune, in quanto non tutti hanno a disposizione un computer ed un attacco internet. Creare un bel sito, ben strutturato avvalendosi dell'aiuto di professionisti del settore, è sempre comunque consigliato, potrebbe essere una buona base per tutta quella clientela che già frequenta il negozio.

67

Altri modi di pubblicizzare un negozio

Un'altra buona idea sarebbe fare lo sponsor in qualche squadra di calcio, di basket o di qualsiasi altro tipo di sport. Un'altra idea efficace, consiste nell'affittare uno spazio pubblicitario anche all'interno di luoghi pubblici, quali: uffici, ospedali, bar, ristoranti, parrucchieri, ecc. Mettiamo l'annuncio del nostro negozio sul giornale locale, oppure facciamo pubblicità anche attraverso le reti televisive locali del nostro paese. Affittiamo una vela pubblicitaria facciamola girare per le vie della nostra cittadina con allegato un altoparlante, attraverso il quale verrà indicato il luogo con precisione e saranno elencate tutte le offerte a cui abbiamo aderito.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per aprire un'attività che abbia anche un buon successo è sicuramente obbligatorio fare una campagnia pubblicitaria efficace
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Aziende e Imprese

Come distinguere la pubblicità dalla propaganda

Quotidianamente siamo bersagliati da messaggi che cercano di inculcarci modi di vivere o prodotti da comprare. Questi sono a volte composti da immagini e parole e si basano su due tecniche di comunicazione distinte tra loro, ma per certi versi simili,...
Aziende e Imprese

10 modi per promuovere un negozio

Quando si apre un'attività commerciale, il principale obiettivo è quello di attirare clienti e di far conoscere il negozio. Per farlo occorre far capire bene la tipologia di negozio ed il luogo in cui è situato. Anche se inizialmente può sembrare...
Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di elettronica online

Ormai il mercato degli oggetti e soprattutto dei prodotti tecnologici ed elettronici si sta spostando sempre di più verso gli store online. Sono sempre di più, infatti, coloro che sono alla ricerca di offerte o affari sul web per provare a risparmiare...
Aziende e Imprese

Come pubblicizzare un nuovo negozio

Quando si apre una nuova attività commerciale, uno degli aspetti prioritari per garantire un'adeguata affluenza della clientela è quello di pianificare e investire in un'efficiente pubblicità. Esistono differenti modi per pubblicizzare un nuovo negozio...
Aziende e Imprese

5 metodi per fare pubblicità su internet

La pubblicità su internet rappresenta ormai una della maggiori fonti di guadagno delle imprese. Esistono, infatti, diverse tipologie di pubblicità, ognuna con delle caratteristiche specifiche. Lo scopo di questa guida è quello di mostrarne alcune....
Aziende e Imprese

Come Contabilizzare I Ricavi Delle Agenzie Di Pubblicità

Quando si ha un'agenzia di pubblicità solitamente bisogna saperne controllare la contabilità. Questo compito però non risulta essere sempre facile per tutti. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per...
Aziende e Imprese

Come organizzare un negozio di abbigliamento

Se siete in procinto di aprire un negozio d'abbigliamento una delle prime cose alle quali pensare è senza dubbio quella del modo in cui organizzare l'interno del negozio. Una distribuzione ben fatta dei capi d'abbigliamento è uno dei primi biglietti...
Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di ceramiche e piastrelle

Se volete mettervi in proprio una delle soluzioni è quella di aprire un negozio. Ovviamente, dovete cercare di intraprendere tale attività, in base alle vostre conoscenze. Se per esempio volete aprire un negozio di ceramiche e piastrelle occorre che...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.