Come fare nota d'iscrizione a ruolo con EasyNota

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questo articolo vedremo come fare la nota d'iscrizione a ruolo con Easynota.
Easynota rappresenta un effettivo e concreto passo verso processi civili telematici in quanto la nota d'iscrizione a ruolo costituisce un vero e proprio atto di trasferimento diretto dei dati realizzati dagli uffici giudiziari e dagli avvocati.
Il programma è' stato realizzato dalla società del Gruppo TeamSystem che si occupa del mercato degli Studi Legali, nell'ambito del protocollo di intesa con la Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza Forense.

26

LegalSystem

Parte integrante di Easynota è il gestionale LegalSystem funzionante prevalentemente anche in Corti d'Appello, Tribunali e Cassazioni. La sua interfaccia ha un aspetto semplice ed intuitivo e fornisce la generazione della nota di iscrizione a ruolo su codice a barre.

36

Procedimento

Dunque, Easynota è uno dei maggiori software ministeriali utilizzati per La Nota d'iscrizione a Ruolo in maniera semplice ed intuitiva che permette successivamente di stamparla accompagnata dal codice a barre.
In questo modo la cancelleria riceve la nota effettuata e può dunque, analizzarne il contenuto tramite un semplice lettore di codice a barre.
Questo procedimento tramite questo software permette alla cancelleria di evitare di dover digitare nuovamente tutti i dati della cancelleria stessa, in modo tale che i registri informatizzati vengano completati in totale sicurezza, in tempi davvero brevi e soprattutto senza errori. Possiamo dedurne quindi, che se ne raccomanda l'utilizzo perché oltre ad essere un programma dall'uso particolarmente intuitivo, esso permette di svolgere tali procedure e pratiche con comodità, semplicità e sicurezza.

Continua la lettura
46

Compilazione

Utilizzando il gestionale di studio Legal System inoltre, si fa in modo che la nota d'iscrizione a ruolo può essere semplicemente compilata a partire dalla pratica e senza ulteriori passi in più. Ci sono inoltre convenienti ed ottimi procedimenti che permettono di accedere alle varie tabelle tra cui gli elenchi degli uffici giudiziari, le varie liste delle materie e i vari calcoli.
Per quanto riguarda invece la compilazione di una nota di iscrizione a ruolo per i Decreti Ingiuntivi e per le Opposizioni a Sanzione Amministrativa bisogna ricorrere alla compilazione online 'Compila il ricorso' in questo modo riceverete le email per le richieste.
Il programma gratuito è scaricabile dal link del Ministero predisposto dagli uffici ministeriali per le note di iscrizione a ruolo con codici a barre.
Ricordiamo che attualmente, per chi ha acquistato Easynota dal gennaio 2013 in poi, è disponibile gratuitamente una nuova versione di EasyNota 2.4.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come presentare un ricorso per Cassazione

Richieste e Moduli

Come compilare la nota di iscrizione a ruolo

Finanza Personale

Come Fare La Rinuncia All'Eredità

Lavoro e Carriera

5 modi per personalizzare il tuo CV

Lavoro e Carriera

Madrid: come trovare lavoro

Finanza Personale

Come guadagnare con il proprio sito

Richieste e Moduli

Come Ottenere Gli Atti Dal Tribunale

Aziende e Imprese

Come leggere un codice a barre EAN 13